Rivoli: Intercultura, concorso per adolescenti interessati a vivere a studiare all’estero

valigie

RIVOLI – Rivoli: Intercultura, concorso per adolescenti interessati a vivere a studiare all’estero.

SCUOLA: APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO INTERCULTURA, CENTINAIA LE BORSE DI STUDIO PER I PROGRAMMI ALL’ESTERO

Incontro a Avigliana con i volontari di Rivoli, per ricevere tutte le informazioni per vincere uno dei centinaia di posti a disposizione in tutto il mondo e per scoprire l’ampia offerta di borse di studio. Adattabilità, pensiero critico, consapevolezza delle proprie capacità, apertura mentale, comprensione e valorizzazione delle differenze culturali, comunicazione efficace, empatia. E, infine, voler essere protagonisti attivi del cambiamento nella società: questi sono i risultati che nascono dal vivere un periodo scolastico all’estero in età adolescenziale se guidati da un percorso di formazione che precede, accompagna e segue tale esperienza. Lo confermano gli studenti che lo scorso anno hanno partecipato a un programma all’estero con Intercultura. Tra questi anche gli studenti delle valli di Susa e Val Sangone oltre che della cintura Torinese.

L’INCONTRO

E per la prossima generazione di adolescenti “esploratori” di sé stessi e delle diverse culture del mondo, Intercultura ha aperto, fino al 10 novembre, le iscrizioni per partecipare ai programmi all’estero in 60 Paesi nei 5 continenti e per richiedere una delle oltre 1000 borse di studio messe a disposizione per l’anno scolastico 2024-25, www.intercultura.it/concorso, anche grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni In particolare, per gli studenti della provincia di Torino, sono disponibili anche le borse di studio sostenute da Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo. E’ possibile verificare i requisiti per poter concorrere per questi contributi, visitando il sito di Intercultura. L’appuntamento è per mercoledì 25 ottobre alle ore 21 la sala Consiliare del Comune di Avigliana, che ha concesso anche il patrocinio sulla serata, in piazza Conte Rosso ad Avigliana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.