Rivoli: incidente in tangenziale, perde il controllo della moto e muore sul colpo

Alberghina Ottica

RIVOLI – A Rivoli un grave incidente in tangenziale. Un uomo ha perso il controllo della moto e cadendo è morto sul colpo. E’ un 63enne italiano di Novara che si è schiantato con la sua moto contro un guardrail. Il tutto all’interno dello svincolo in uscita dalla tangenziale nord di Rivoli in direzione di Rosta. Non sono stati coinvolti altri veicoli. L’uomo si stava recando a un raduno di motociclisti ad Acceglio, nel Cuneese. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i cui sanitari però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro. Presente a Rivoli sul luogo dell’incidente la Polizia Stradale di Torino, che ha rilevato l’incidente. Il personale e gli ausiliari dell’Ativa, la società di gestione della Tangenziale di Torino, hanno chiuso temporaneamente lo svincolo.

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Le attività vanno dalla prevenzione del fenomeno infortunistico, alla rilevazione degli incidenti stradali. La Polizia Stradale si occupa dell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Provvede inoltre ai servizi di scorta per la sicurezza della circolazione. Poi ai servizi diretti alla regolazione del traffico e alla tutela ed al controllo dell’uso del patrimonio stradale. Quindi concorre nelle operazioni di soccorso e alla rilevazione dei flussi di traffico. La Polizia Stradale  impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere. Per vigilare sull’utilizzo legale delle nuove tecnologie nasce nel 1996 il Nucleo Operativo di Polizia delle Telecomunicazioni. Consiste in un’équipe di professionisti impegnati nell’attività di contrasto ai crimini nel settore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare