Rivoli: inaugurato dopo la riqualificazione il Comitato di Quartiere Borgonuovo

rivoli quartiere borgonuovo

RIVOLI – Rivoli: inaugurato dopo la riqualificazione il Comitato di Quartiere Borgonuovo.

LA SEDE DEL COMITATO BORGONUOVO A RIVOLI

E’ stato inaugurato il Comitato di Quartiere Borgonuovo. I comitati di quartiere sono punti di riferimento essenziali per i cittadini, luoghi di aggregazione e ponti tra cittadinanza e amministrazione. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “È stato un piacere inaugurare questo centro dopo la riqualificazione avviata durante il periodo Covid. Borgonuovo riparte. Ringrazio il Presidente di Quartiere Marco Galizia e tutto il Direttivo, i cittadini, le Associazioni del territorio, i Consiglieri e Assessori presenti oggi“. In occasione della festa si sono svolti laboratori di attività varie per grandi e piccini, l’esibizione e la presentazione delle attività delle associazioni, musica e molto altro.

UN’IDEA

Laboratorio Creativo di Riuso e Riciclo per bambini, con materiale destrutturato, in partenza a febbraio. Quello che un bambino pensa di sé dipende infatti, in gran parte, da ciò che legge negli occhi degli altri, nei quali egli si rispecchia e si riconosce. Allora è lo sguardo degli altri, nei suoi confronti, che va educato, curato e coltivato. Gli scarti industriali (legno, plastiche, tessuti…) sono una risorsa educativa straordinaria. Non avendo una forma predefinita, si prestano a essere usati ogni volta in modo diverso, stimolando la creatività per un numero decisamente ampio di problemi, situazioni, età. L’obiettivo è quello di sensibilizzare ai temi dell’economia circolare, del consumo consapevole e della sostenibilità ambientale. I laboratori si svolgeranno in gruppi di max 10 bambini di età scolare in un ambiente spazioso e luminoso recentemente ristrutturato.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.