RIVOLI -Rivoli: al via il carnevale con la consegna delle chiavi della città al Conte Verde.
LE CHIAVI AL CONTE VERDE E IL CARNEVALE DI RIVOLI
Il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, la vice Laura Adduce, l’assessore Alfonso Lettieri hanno consegnato le chiavi della città Amedeo VI di Savoia detto il Conte Verde. E’ iniziata così l’edizione 2023 del Carnevale di Rivoli, edizione 69. Con l’investitura del Conte Verde e consegna della chiavi della Città ha dunque preso avvio il carnevale. Il sindaco Andrea Tragaioli. “Questa mattina ho consegnato ufficialmente le chiavi della Città di Rivoli al Conte Verde e alla consorte Bona di Borbone. A vestire i panni dei due nobili quest’anno saranno Mauro Cennerazzo e la moglie Elisa Giovale, insieme a loro la piccola Delia anch’essa in costume d’epoca. Ci prepariamo al Carnevale percorrendo pagine della storia di questa splendida Città. Ringrazio la Pro Loco di Rivoli e tutti i cittadini che ogni anno fanno rivivere questa grande emozione”.
INCOMINCIA LA FESTA
Il Vicesindaco e Assessore al Turismo Laura Adduce spiega. “Il Carnevale della Città di Rivoli è uno dei carnevali giù grandi e storici della provincia di Torino. Quest’anno sarà anche più coinvolgente, moderno e inclusivo. Un’organizzazione straordinaria che si inserisce nella programmazione turistica e culturale sostenuta dalla Città di Rivoli e che, dopo lo stop causato dalla pandemia, apre le porte ad una 69° edizione ricca di sorprese nella sua connotazione fiabesca. La festa entrerà nel vivo domenica 29 gennaio con l’investitura del Conte Verde e con la consegna delle chiavi della città. Rivoli attraverso lo storico carnevale è attrattiva anche in questo periodo dell’anno, puntando sull’artigianato artistico e sulle tradizioni culturali per ampliare e diversificare la sua offerta turistica”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.