RIVOLI – A Rivoli il sottopasso di corso Francia sarà intitolato alla memoria delle vittime del Ponte Morandi di Genova. Un’iniziativa di Fratelli d’Italia che portata in Consiglio Comunale ha raccolto l’unanimità dei consensi. Un ricordo dei cittadini che persero la vita nella tarda mattina del 14 agosto del 2018. La sezione del ponte Morandi che sovrasta la zona fluviale e industriale di Sampierdarena a Genova, lunga 250 metri, improvvisamente crollò. Il disastro provocò 43 vittime innocenti tra le persone a bordo dei mezzi che transitavano. Spiegano da Fratelli d’Italia. “Questa vicenda è da considerarsi una tragedia che ha lasciato sgomenti e addolorati tutti gli italiani e ha segnato in modo indelebile le persone collegate direttamente alle 43 povere vittime e dei cittadini sfollati e loro famigliari“.
LA TARGA RICORDO
Così il Consiglio Comunale di Rivoli ha deliberato di approvato l’Ordine del Giorno, con 18 voti favorevoli e 3 astenuti su 21 presenti. Intanto il 27 aprile si è conclusa la fase dei lavori più importante di ricostruzione del ponte. Si è appreso che il nuovo ponte sarà inaugurato e messo in funzione al traffico a fine giugno o luglio. Così il sottopasso della tangenziale di corso Francia a Rivoli può diventare un luogo simbolico per il ricordo, perché insiste proprio sotto un ponte importante di Rivoli. L’idea è apporre due targhe, sul primo e sull’ultimo dei piloni centrali dello spartitraffico. “Città di Rivoli – Genova, 14 agosto 2018 ore 11,36” la scritta. Poi sotto il ponte, in prossimità dell’angolo con via Narzole, si dovrebbe creare un piccola area neutra, dove sistemare sul muro un’altra targa. All’inaugurazione saranno invitare i rappresentanti del Comitato Vittime del Ponte Morandi, il sindaco della Città di Genova, il Presidente del Consiglio di Comunale di Genova i sindaci di tutti i comuni confinanti con Rivoli.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!