RIVOLI – Il sistema di allertamento “Nowtice” per i cittadini di Rivoli. Il sistema della Protezione Civile permette, scaricando l’App “FlagMii”, di ricevere i messaggi direttamente su smartphone in questo periodo di emergenza sanitaria. La Protezione Civile del Comune di Rivoli, attraverso il sistema di allertamento “Nowtice” avvisa la cittadinanza al verificarsi di condizioni di criticità. Il sistema informatizzato, completamente gratuito per il cittadino, consentirà di ricevere messaggi di avviso. In modo rapido ed efficace tramite e-mail, telefonia fissa o mobile (attraverso comunicazioni vocali). E tramite smartphone e tablet scaricando l’app gratuita “FlagMii”, registrandosi ai vari canali di notifica predisposti dal Comune.
I NUMERI INSERITI NEL SISTEMA
Tutti i numeri di telefonia fissa dei residenti nel Comune di Rivoli presenti negli elenchi pubblici sono autonomamente stati inseriti nel sistema di allertamento. Mentre chi desidera ricevere notifiche anche sul proprio numero di telefonia mobile o nella propria casella e-mail potrà aderire al servizio. Registrandosi gratuitamente on line al portale degli allertamenti pubblici raggiungibile all’indirizzo internet. Inoltre tutti gli allertamenti vocali saranno inviati dal sistema mediante numero di telefono con prefisso italiano 011. Mentre le e-mail dal mittente “Protezione Civile del Comune di Rivoli” con indirizzo email noreply@comune.rivoli.to.it, non sono abilitate alla ricezione di risposte da parte del cittadino.
IL VIDEO TUTORIAL
Infine un breve video tutorial spiega in maniera semplice le operazioni da eseguire per installare l’App FlagMii e iscriversi ai canali di Nowtice per ricevere le comunicazioni sul proprio cellulare.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!