Rivoli: il sindaco Andrea Tragaioli ribadisce la centralità dei valori del 25 Aprile

Andrea TragaioliAndrea Tragaioli

alberghina 7284

RIVOLI – In occasione delle cerimonie per il 25 aprile Festa della Liberazione il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli in rappresentanza della Giunta Comunale e della Città hanno deposto una Corona di fiori in piazza Martiri e osservato un minuto di silenzio. Poi si sono recati al Monumento della Resistenza del Palazzo Civico di Via Capra 27. Una festa “monca” ma dall’alto valore morale e storico. A fronte delle inevitabili polemiche scaturite dopo l’intervento di Laura Adduce il primo cittadino riprende il tema della festa ribadendo il suo pensiero.

SUL 25 APRILE

Scrive il primo cittadino di Rivoli Andrea Tragaioli. “Un momento doveroso per commemorare i nostri caduti, per ricordare chi ha permesso all’Italia di rialzarsi, chi ha combattuto per la nostra democrazia e per la nostra Costituzione. A loro va il nostro ringraziamento con la promessa che il loro sacrificio rimanga un monito per le generazioni future. Per evitare che accada di nuovo. Oggi però quel grazie va anche a chi sta lottando un prima linea per liberarci da questo virus, chi sta salvando vite sacrificando la propria. Chi vive ormai da mesi nelle corsie degli ospedali, chi lavora nelle case di riposo, chi opera negli studi di medicina generale e nei poliambulatori. Chi è volontario e si adopera per non lasciare nessuno solo. Grazie a tutte le realtà che scendono in trincea ogni giorno anteponendo il bene comune a se stessi, con la sola voglia di vincere questa battaglia. A loro, anonimi angeli e nuovi resistenti. Ai tanti che abbiamo perduto e ai loro parenti e amici“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!