Rivoli: il recital come mosaico: Alessandro Campomenosi e i giovani talenti di Toret Artist

Alessandro Campomenosi

RIVOLI – Rivoli: il recital come mosaico: Alessandro Campomenosi e i giovani talenti di Toret Artist.

MUSICA A RIVOLI CON IL RECITAL

Il recital è un mosaico di sonorità che si richiamano, intuizioni e confessioni storiche, rigore e leggerezza tecnica: ha le idee chiare Alessandro Campomenosi, giovanissimo talento in prestito dal prestigioso Conservatorio Ghedini di Cuneo e atteso venerdì 3 febbraio nell’ambito della Stagione Scene dal Vivo. Classe 1995, Campomenosi si esibirà sul palco dell’Istituto Musicale Città di Rivoli nel primo di due eventi previsti nel 2023 in collaborazione con il progetto itinerante “I Conservatori in Piemonte”, brillante e fortunato programma promosso dall’Associazione Toret Artist Tre Sei Zero con l’obiettivo di permettere la circuitazione di artisti di livello selezionati dalle Direzioni dei 4 Conservatori della Regione – Alessandria, Cuneo, Novara e Torino.

I CONSERVATORI

Un progetto sperimentale, in quanto studiato ad hoc sul mondo della formazione artistica e musicale lavorando quindi sui professionisti del futuro, costituendo un circuito regionale delle attività musicali ideato e costruito attorno ad artisti che muovono i primi passi nel mercato musicale. Offrire ai migliori studenti dei Conservatori, di ambo i sessi e con età media non superiore a 25 anni, un’esperienza artistica di grande efficacia, strettamente connessa con la programmazione dei Conservatori stessi. L’intento è di sviluppare il loro talento e il loro potenziale artistico attraverso l’esecuzione di concerti diffusi su tutto il territorio regionale. Creare una sorta di “rampa di lancio” per i laureandi o appena laureati al fine di aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro. Dare la possibilità ai giovani musicisti emergenti di orientare il proprio impegno verso il principale significato dello studio della Musica: trasmettere emozioni, attraverso le esecuzioni dal vivo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.