Rivoli: il posteggio Piazzale dei Portici tornerà in uso dopo importanti lavori di consolidamento

RIVOLI – Rivoli: il posteggio Piazzale dei Portici torna in uso dopo importanti lavori di consolidamento.

IL POSTEGGIO DI PIAZZETTA DEI PORTICI A RIVOLI

A seguito dell’approvazione del progetto di riqualificazione del Piazzale dei Portici a Rivoli, redatto dallo studio dell’architetto Massimo Porricelli di Milano, sono stati avviate le lavorazioni che prevedevano il rifacimento della pavimentazione del piazzale, con la sostituzione dei cubetti di porfido con altro materiale più idoneo a contenere le infiltrazioni del piano -1, adibito ad autorimessa.

I LAVORI

Poco prima della consegna dei lavori si è verificata la rottura della soletta di copertura dei locali sottostanti alla rampa di accesso del piazzale e lo sfondellamento di alcune porzioni di intonaco del soffitto dell’autorimessa di cui sopra; si è dovuto pertanto procedere con la redazione di un progetto di variante, che ha comportato la preventiva verifica statica dell’intero solaio di copertura, ed a seguito della quantificazione dei costi, provvedere al finanziamento sia delle indagini tecniche, che delle opere di potenziamento della struttura, che comprendessero il rifacimento degli intonaci e la completa tinteggiatura dei locali al piano -1, compreso il vano scale e i servizi igienici. Poi la sostituzione della copertura in plexiglass del vano scala. I lavori di sistemazione dell’autorimessa sono terminati e consegnati provvisoriamente il 31 novembre. in attesa del collaudo dell’intera opera che avverrà a seguito della sostituzione della ringhiera attestante su via Rombò, prevista nei prossimi giorni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.