Rivoli: il Natale è un Gospel senza frontiere con Sunshine Choir

RIVOLI – Il Natale è un Gospel senza frontiere: Sunshine Gospel Choir al Circolo della Musica.

IL GOSPEL A RIVOLI

Dalle antiche work songs, agli spirituals, fino alle contaminazioni derivate dal lessico hip‐hop perseguite dalle star del Gospel contemporaneo afroamericano: il Xmas Tour del prestigioso Sunshine Gospel Choir diretto da Alex Negro arriva al Circolo della Musica venerdì 16 dicembre per una serata all’insegna della sensibilità, dei suoni e dei ritmi di una delle più vibranti tradizioni afroamericane e americane di tutti i tempi. Con la forte idea di conservare “confini artistici privi di frontiere” all’insegna di “condivisione, socializzazione e forti emozioni”, il Sunshine Gospel Choir è sulla scena dal 1998, ha all’attivo più di 500 concerti in Italia ed all’estero, numerose apparizioni nelle principali reti televisive italiane, nove album e un ampio successo di pubblico e di critica.

ALEX NEGRO

Alex Negro durante il suo percorso artistico ha spaziato a 360 gradi nella black music e nelle sue più estreme periferie: ne ha condiviso e assorbito gli umori più profondi lavorando al fianco di alcuni dei più grandi interpreti internazionali. Ha diretto e cantato musical, si è esibito in arene rock, ha collaborato con orchestre sinfoniche e di musica leggera, ha condiviso il palco con alcuni grandi nomi del pop e della canzone italiana, da Vasco Rossi a Milva, da Irene Grandi a Elisa. Responsabile della scelta del repertorio e degli arrangiamenti del SGC, ha creato una formazione multietnica di 60 di coristi (professionisti e amatori) tra soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal tenore Joe Nicolosi, dalla soprano Rosanna Russo e da una band professionista di quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria. In concerti di particolare rilievo SGC ha l’onore di condividere il palco con alcuni musicisti di fama internazionale: Alberto Marsico (hammond), Silvano Borgatta (piano-tastiere, collabora nei dischi e nei concerti come direttore musicale), Luvienne (violino), Michele Lazzarini e Piero Vallero (sax), Sergio Bongiovanni (tromba), Carlo Bellotti ed Emanuel Miller (percussioni).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.