Rivoli: il Comune nel finanziamento regionale del Commercio

alberghina

RIVOLI – In provincia di Torino ammessi altri 5 comuni al finanziamento regionale per la costituzione dei Distretti del Commercio: salgono così a 29 i municipi sul territorio finanziati per un totale di 575.377 euro. Con l’aggiunta dei comuni di Chivasso, Rivoli, Avigliana, Romano Canavese e Orbassano ammessi oggi dalla Giunta al finanziamento regionale per la costituzione dei Distretti del Commercio, salgono a 29 su 35 i municipi in provincia di Torino che riceveranno la sovvenzione già nel 2021 per un importo di 575.337 euro. I restanti 6 (Almese; Unione Montana Alta Valle di Susa; Grugliasco; Susa; Unione Montana Alpi Graie; Nichelino) saranno finanziati nel 2022.

I FINANZIAMENTI

Con la prima tranche di luglio era stato erogato 1.000.000 di euro, con la seconda deliberata oggi verranno conferiti altri 203.996 euro facendo così salire i sostegni a oltre 1,2 milioni. Secondo il presidente della Regione e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, la Regione non solo ha mantenuto l’impegno di finanziare tutte le comunità che avevano chiesto di accedere ai fondi, ma ha addirittura anticipato i tempi sostenendo economicamente una parte di queste già nel 2021 per poi completare l’assegnazione a tutti gli altri entro il 2022. In tutto il Piemonte crescono così a 62 su 77 i Municipi piemontesi che riceveranno la sovvenzione già nel 2021.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner