Rivoli, il Comandante della Caserma Ceccaroni dona il calendario dell’Esercito Italiano 2021 al sindaco

Rivoli Esercito

RIVOLI – Il Comandante della Caserma Ceccaroni di Rivoli dona il calendario dell’Esercito Italiano 2021 al sindaco Andrea Tragaioli. “Questa mattina un piacevole incontro in Comune. – scrive il sindaco – Abbiamo avuto l’onore di ricevere il Colonnello Arseni, Comandante della Caserma Ceccaroni di Rivoli che ci ha donato il calendario dell’Esercito Italiano 2021. Un momento di saluti e auguri in vista della prossima partenza a febbraio della Brigata Alpina Taurinense in due missioni importanti in Libano e Kosovo. Ringraziando per il graditissimo regalo, faccio a tutti loro a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale un caloroso in bocca al lupo. E un augurio speciale per questo Santo Natale“.

IL CALENDARIO DELL’ESERCITO

Il Calendario dell’Esercito 2021, esaltato dall’immagine in copertina dell’Altare della Patria, mette in evidenza l’opera e il sacrificio di uomini e donne dell’Esercito. I quali, dalla 1^ Guerra di Indipendenza a oggi, hanno servito incondizionatamente l’Italia. Da Carducci a Cavour, a Enzo Biagi e altre personalità il sentimento che accomuna è l’orgoglio di essere italiani. Alcune battaglie e l’abnegazione dei nostri soldati in tutte le missioni fino alle emergenze più recenti, hanno segnato il corso della storia. Devozione all’Italia, fedeltà alle Istituzioni e importanza della memoria: valori che guidano il loro agire. Il calendario, contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.). Alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!