Rivoli, il Comandante della Caserma Ceccaroni dona il calendario dell’Esercito Italiano 2021 al sindaco Un momento di saluti in vista della prossima partenza della Brigata Alpina Taurinense in due missioni

Rivoli Esercito

RIVOLI – Il Comandante della Caserma Ceccaroni di Rivoli dona il calendario dell’Esercito Italiano 2021 al sindaco Andrea Tragaioli. “Questa mattina un piacevole incontro in Comune. – scrive il sindaco – Abbiamo avuto l’onore di ricevere il Colonnello Arseni, Comandante della Caserma Ceccaroni di Rivoli che ci ha donato il calendario dell’Esercito Italiano 2021. Un momento di saluti e auguri in vista della prossima partenza a febbraio della Brigata Alpina Taurinense in due missioni importanti in Libano e Kosovo. Ringraziando per il graditissimo regalo, faccio a tutti loro a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale un caloroso in bocca al lupo. E un augurio speciale per questo Santo Natale“.

IL CALENDARIO DELL’ESERCITO

Il Calendario dell’Esercito 2021, esaltato dall’immagine in copertina dell’Altare della Patria, mette in evidenza l’opera e il sacrificio di uomini e donne dell’Esercito. I quali, dalla 1^ Guerra di Indipendenza a oggi, hanno servito incondizionatamente l’Italia. Da Carducci a Cavour, a Enzo Biagi e altre personalità il sentimento che accomuna è l’orgoglio di essere italiani. Alcune battaglie e l’abnegazione dei nostri soldati in tutte le missioni fino alle emergenze più recenti, hanno segnato il corso della storia. Devozione all’Italia, fedeltà alle Istituzioni e importanza della memoria: valori che guidano il loro agire. Il calendario, contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.). Alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!