Rivoli: il 21 maggio apre il nuovo Conad, una nuova vita per Città Mercato

alberghina 7284

RIVOLI – E’ ufficiale giovedì 21 maggio apre Conad di Rivoli, già Città Mercato, già Auchan. Dopo mesi di fermo per ristrutturazione, periodo che si è protratto anche per l’emergenza Coronavirus. Il centro commerciale riparte adesso con la formula Conad che prevede molto alimentari e servizio ai clienti.  Certo mancherà ancora il reparto bar e ristorante che prenderà a pieno l’attività nei prossimi mesi. Questo è un nuovo modello commerciale che vede la struttura di Corso Susa nuovamente protagonista. Una lunga storia che partita negli anni Settanta ha attraversato tutti i periodi economici del Paese. L’apertura è attesa con curiosità dagli storici clienti del punto vendita. Anche per i negozi nella Galleria Commerciale sono attese novità e un ritorno alla normalità in questi giorni.

SULLA SICUREZZA

Intanto i sindacati stanno gestendo con l’azienda il difficile passaggio. Si sta lavorando su tre fronti. Il primo, più immediato, è quello legato al protocollo di sicurezza. Questo è già in atto per i dipendenti e sarà applicato anche per i clienti. Poi c’è la nuova disposizione del negozio e le procedure di sicurezza con i moduli da rivedere. C’è poi il reinserimento dei dipendenti, molti sono ancora a casa in Cassa Integrazione. Spiega Sergio Diecidue, segretario aggiunto della UIL TuCS. “Stiamo facendo un lavoro sulla forza lavoro anche in funzione delle ristrutturazioni dei diversi punti vendita. C’è dialogo con l’azienda con dei punti fermi che sono l’occupazione, la sicurezza e la ripresa del lavoro a pieno. Siamo fiduciosi che questa cooperativa ci ascolti”. Il 21 è vicino e mentre nel centro di Rivoli si lavora al meglio per presentarsi al pubblico, si attende la campagna informativa marchiata Conad.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!