RIVOLI – Appuntamento venerdì 21 maggio dalle 19, a Rivoli al Circolo della Musica di via Rosta 23. Gigi Giancursi suona a turno con i musicisti con i quali ha collaborato negli ultimi anni, nel concerto “49ers Acoustic Parade“. Sul palco con il fondatore dei Perturbazione: Alessandro Besselva Averame, Andrea Boeti (Waste Pipes), Cecilia, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Gianluca Della Torca (Gatto Ciliegia), Silvia Gariglio, Orlando Manfredi, Linda Messerklinger, Dario Mimmo, Damiano Minisini, Umberto Poli (Lastanzadigreta), Jacopo Tomatis (Lastanzadigreta), Ugo Mazzia, Piera Melone, Marco Skazzo, con le riprese video di Ratavöloira. Autore e chitarrista con i Perturbazione fino al 2014, partecipa con loro al Festival di Sanremo con i brani “L’Unica” e “L’Italia vista dal bar”. Finisce la storia con il gruppo nel novembre 2014.
GIGI
Durante tutti quegli anni collabora anche con Syria accompagnandola in tour. Dopo il 2014: duetta con Linda Messerklinger nel progetto Linda & The Greenman. Va in tour con i Mambassa e la Scapigliatura. Pubblica il suo primo cd solista sul finire del 2017 “Cronache dell’abbandono”. I Perturbazione sono un gruppo musicale pop rock italiano, originario di Rivoli. I Perturbazione nascono nel 1988 a Rivoli, in provincia di Torino. I primi componenti della band sono Tommaso Cerasuolo (voce), Rossano Antonio Lo Mele (batteria) e due loro compagni di classe. Ad essi si aggiungeranno, l’anno successivo, Stefano Milano (basso) e Gigi Giancursi (chitarra). Esordiscono nel 1990, nel concerto di fine anno del liceo frequentato dai componenti della band, senza però la voce ufficiale, che rientrerà nel gruppo nel 1991, in sostituzione di Giorgio Mirto, fino ad allora voce e chitarra.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.