RIVOLI – Venerdì 25, sabato 26, domenica 27 Maggio si terrà la XXIII Edizione di “Trucioli d’artista” nel centro storico con orario 10-19.
Per tre giorni il centro storico di Rivoli si trasforma in un grande laboratorio en plen air che ospiterà tantissimi professionisti dell’intaglio, le vie e le piazze del centro storico ospitano gli artisti in concorso che in tre giorni scolpiscono un’opera d’arte partendo da un tronco in legno di cirmolo.
Molti i punti del centro che ricreano le botteghe degli artisti del legno, in piazza Martiri e via Piol c’è l’ esposizione degli artigiani riconosciuti “Piemonte Eccellenza Artigiana” , inoltre si potranno ammirare le esposizioni e le dimostrazioni delle scuole di intaglio.
Trucioli d’Artista è soprattutto una festa per il pubblico, durante la manifestazione vi sono servizi turistici, concorsi a premi e momenti di animazione per il collegamento delle diverse aree dell’evento. Un trenino turistico attraversa la città ed effettua alcune fermate in prossimità con partenze ogni 30 minuti circa.
Si potrà anche per votare la propria opera preferita e iscriversi al concorso fotografico aperto a tutti.
Domenica 27 Maggio, piazza Martiri della Libertà ci sarà la premiazione alle ore 18 con estrazione di buoni sconto e premi, tra il pubblico votante.