A Rivoli la scuola danza di Elena Bollati con la Royal Academy of Dance La scuola organizza corsi di danza classica, danza contemporanea, hiphop e di pilates

Danza Classica

RIVOLI – A Rivoli ha riaperto l’anno accademico di Danza Arte Studio. Una scuola di danza diretta da Elena Bollati, insegnante diplomata presso la Royal Academy of Dance. La scuola organizza corsi di danza classica, danza contemporanea, hiphop e di pilates a Rivoli. Presso il centro servizi Prisma 88, corsi rivolti sia ai bambini sia agli adulti. L’associazione svolge la sua attività in spazi luminosi e accoglienti, le sale sono attrezzate con palchetto flottante coperto da tappeti danza, sbarre con specchi, impianto stereo e vetrate che permettono di godere della luce naturale e una buona aerazione, caratteristiche fondamentali per uno studio corretto della danza, requisiti che ogni utente dovrebbe richiedere.

LA DANZA

Facile da raggiungere in pullman e automobile, con possibilità di parcheggiare anche all’interno del centro servizi. L’associazione si propone di essere un luogo di crescita. Un punto fermo per ogni allievo. Si desidera dare le basi tecniche della danza nei tempi necessari e secondo le esigenze individuali. Anche tutelando i giovani corpi ancora non formati da danni che spesso possono essere causati da un insegnamento sbagliato. Creando un luogo di accoglienza dove poter esercitare una passione seguiti da insegnanti professionisti in un ambiente non competitivo. L’associazione desidera essere un punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi alla disciplina coreutica con passione e divertendosi, dando a ogni allievo la possibilità di imparare in base alle proprie capacità e attitudini, sviluppando al meglio le peculiarità di ognuno, dando inoltre la possibilità a chi ne ha realmente le possibilità, di prepararsi per le audizioni di scuole professionali e grandi accademie o concorsi.

ROYAL ACADEMY OF DANCE

L’associazione è membro delle scuole Royal Academy of Dance con sede a Londra e permette a chi lo desidera di accedere agli esami annuali dell’Accademia. Inoltre durante l’anno vengono organizzati diversi workshop con ballerini e insegnanti esterni per permettere di studiare con diversi professionisti anche a chi non può spostarsi verso altri centri nelle grandi città. Sul sito www.danza-arte.it o su FB “Danza Arte Studio asd” troverete tutte le informazioni sugli insegnanti e sui corsi, altrimenti potete telefonare al numero 366.3320286 o scrivere alla mail info@danza-arte.it.