Rivoli: da lunedì i buoni della Solidarietà Alimentare

Rivoli, il MunicipioRivoli, il Municipio

Alberghina

RIVOLI – Il Comune di Rivoli ha adottato misure urgenti di Solidarietà Alimentare derivanti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Da lunedì sarà possibile fare domanda per i Buoni spesa. Dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli. “Il nostro impegno è salvaguardare oltre che la salute dei nostri cittadini anche il loro approvigionamento alimentare in questo momento di emergenza Covid-19. Lunedì sarà pubblicato il modulo di richiesta dei Buoni Spesa con l’elenco degli esercizi commerciali in cui spendere la cifra destinata. Abbiamo preso il tempo necessario per organizzare al meglio le modalità di richiesta, valutazione e invio tramite email del buono. Ci saranno anche tre linee telefoniche dedicate per rispondere ai dubbi dei cittadini nella compilazione della domanda per l’erogazione dei Buoni Spesa”.

I BUONI SPESA

Il Comune di Rivoli ha adottato misure urgenti di Solidarietà Alimentare derivanti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria Covid -19. I fondi verranno distribuiti ai nuclei familiari in forma di Buoni Spesa, intesi come carte prepagate, che saranno emesse dagli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa di Solidarietà Alimentare entro lunedì 6 aprile. I beneficiari dovranno utilizzare esclusivamente la somma stabilita per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (alimenti, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia ecc.), con esclusione di alcolici e super alcolici, riviste, libri, giocattoli, elettronica ecc. e non sono convertibili in alcun modo in denaro contante.

IL RITIRO

Da lunedì 6 aprile (ore 14:00) a giovedì 9 aprile, 2020 (ore 24:00) i nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, potranno presentare la richiesta per beneficiare di buoni spesa da utilizzarsi esclusivamente in UNO degli esercizi commerciali del territorio di residenza tra quelli che hanno aderito alla manifestazione di interesse. La domanda per l’erogazione dei buoni spesa sarà pubblicata sul sito www.comune.rivoli.to.it dalle ore 14.00 di lunedì e dovrà essere scaricata, compilata, firmata e reinviata con allegato documento di identità. Sempre da lunedì saranno attivi tre numeri di telefono dedicati: 011-9511931, 011-9511916 e 011-9511920 oltre a un telefono mobile 320-4361371.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!