Rivoli: critiche dal PD alla gestione della maggioranza in Consiglio Comunale

RIVOLI – Rivoli: critiche dal PD alla gestione della maggioranza in Consiglio Comunale (PD Rivoli).

CRITICHE DEL PD DI RIVOLI ALLA GESTIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Scrivono dal PD di Rivoli. “Giovedì 27 ottobre durante il consiglio comunale 5 consiglieri del gruppo misto di maggioranza hanno voluto mandare un messaggio inequivocabile al sindaco. Alzandosi e andando via durante la seduta hanno lasciato la maggioranza con soli 8 consiglieri contro 10 dell’opposizione. Un messaggio chiaro al Sindaco che da tre anni cerca di tenere in equilibrio con fatica una maggioranza traballante. Abbiamo assistito in questi 3 anni ad una consigliera che é passata dalla maggioranza all’opposizione, un assessore sostituito perché andato via all’inizio del mandato e 5 consiglieri che sono andati via dalla Lega e che oggi manifestano un dissenso nei confronti di alcune scelte.

LA MAGGIORANZA

Non sta a noi risolvere i problemi della maggioranza, ma sono state diverse le occasioni in cui abbiamo lamentato superficialità nelle decisioni, poca programmazione e spesso poca preparazione sui temi amministrativi. La seduta del Consiglio é stata poi sospesa perché i consiglieri del Sindaco rimasti in aula, vedendo di essere in minoranza, sono andati via facendo mancare il numero legale. Serata chiusa in anticipo con poco rispetto del Consiglio Comunale e della Città. I cittadini sono gli unici che ci rimettono per queste problematiche interne alla maggioranza, con un Sindaco che all’alba del bilancio previsionale 2023 dovrà impegnarsi più a tenere unito il proprio gruppo che a lavorare per la Città.

Fin da subito si é purtroppo capito che la loro priorità é rimanere al proprio posto. Anche quando solo pochi mesi fa l’amministratore (nominato dal Sindaco) della azienda Millerivoli, partecipata del Comune, rassegnava le sue dimissioni per scelte di giunta contrastanti con il mandato politico che gli era stato dato. Anche in quest’ultima occasione, come se nulla fosse sono andati avanti tenendo ben saldi i propri posti. Perdiamo tempo a tenere in equilibrio una maggioranza sempre più sfilacciata, invece di lavorare per la Città e per i suoi Cittadini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.