Condove: la Festa delle Forze Armate nelle frazioni di montagna In paese e nelle borgate le rappresentanze d’arma

CONDOVE  – Condove: la Festa delle Forze Armate nelle frazioni di montagna.

LA FESTA DELLE FORZE ARMATE NELLE FRAZIONI DI CONDOVE

Una pioggia intensa ha accompagnato il tradizionale giro per le frazioni di Condove, già comuni, per rendere omaggio ai caduti condovesi di tutte le guerre. A cura dell’Associazione Combattenti e Reduci si sono ritrovati il sindaco Jacopo Suppo, gli assessori e i consiglieri comunali, le associazioni degli alpini, dei carabinieri e le altre associazioni condovesi. Il gruppo si è recato in Comune poi a Frassinere, quindi Mocchie e al Laietto. Sulle lapidi è stato posto un mazzo di fiori tricolore e onorato i caduti al suono della tromba sulle note del “silenzio”. Il presidente Emiliano Leccese ha letto la preghiera del Combattente.

ASPETTANDO DOMENICA

La cerimonia si è poi spostata in paese dove nella parrocchiale di San Pietro in Vincoli il parroco Claudio Iovine ha celebrato la Messa. Domenica 6 novembre alle ore 10.30 ci sarà la Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e dei combattenti e reduci defunti e al Parco della Rimembranza la consueta cerimonia commemorativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.