Rivoli: consegnata la benemerenza civica all’Ospedale, Asilo Infantile Centro, all’Associazione Il pane e al Rugby lla presenza del Sindaco Andrea Tragaioli

RIVOLI – A Rivoli è consegnata a Palazzo Civico la Benemerenza civica del 2020. Un significato particolare – dettato anche dal momento delicato che la Comunità rivolese sta attraversando – assumono quest’anno le Civiche Benemerenze che saranno ufficializzate lunedì con Decreto del Sindaco. Su proposta del Presidente del Consiglio Comunale e dei Capi Gruppo. Le Civiche Benemerenze 2020 di questo anno speciale riguarderanno. Il Reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale di Rivoli, l’Asilo Infantile Centro, l’Associazione Il pane muricciolo Bottega solidale di Rivoli. Poi il Rivoli Rugby ASD e al Coldiretti Rivoli. La cerimonia ufficiale di consegna si svolta presso la Sala Giunta. Alla presenza del Sindaco Andrea Tragaioli del Presidente del Consiglio Comunale Valerio Calosso, dei Capigruppo e della Giunta.

IL MURICCIOLO

Il progetto della bottega della solidarietà è uno strumento pensato per strutturare risposte nuove. Verso quelle persone e famiglie che a causa della persistente crisi economica si sono ritrovate a vivere in una condizione di disagio economico e di povertà. Uno degli obiettivi che i volontari della bottega si propongono è quello di consolidare la filiera dei servizi caritativi esistenti nella nostra città. Ciò che intendiamo attuare e promuovere non può essere una risposta esaustiva al problema delle tante famiglie in difficoltà in una città come Rivoli, ma vuole piuttosto essere una testimonianza concreta affinché non venga mai perso di vista il valore dell’accoglienza, della solidarietà e della gratuità diffondendo così la cultura di un quotidiano stile di vita solidale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare