Rivoli: c’è il questionario sulla mobilità

 

alberghina 7284

RIVOLI – Il Comune di Rivoli propone il questionario sulla mobilità. Come ti sposti? Indagine della mobilità al tempo del Covid. L’emergenza sanitaria Covid-19 ha modificato le nostre abitudini di vita. Come influirà sui tuoi spostamenti quotidiani? Aiuta il tuo Comune a progettare una migliore mobilità. Partecipa all’indagine e vinci un premio! In palio ce ne sono 20 tra borse bike-zac, lucine bicipolitana e mantelline antipioggia. Compila il questionario qui. La pandemia di Coronavirus ha modificato le nostre abitudini e imposto nuove regole di distanziamento fisico per evitare il contagio. Il settore dei trasporti è stato uno di quelli su cui ha pesato maggiormente la chiusura delle attività nelle lunghe settimane del “confinamento” anti-epidemia. In questi giorni di riapertura, con la Fase 2, permane incertezza su quale direzione prenderà la mobilità in futuro.

IN CITTA’

Sia quella di tutti giorni, sia quella più occasionale dei viaggi di lavoro o per le vacanze e sono tante le domande che devono trovare risposta: continuerà il lavoro da casa lavoro agile, smart working? Aumenterà l’uso dell’auto e diminuirà quello del trasporto pubblico? Aumenterà l’uso della bicicletta, dei monopattini e delle moto? Quali prospettive ci saranno per servizi innovativi come il bike e car sharing e della mobilità elettrica? Ci sono diversi scenari possibili, ma molto dipenderà anche da quanto le persone si adatteranno al nuovo paradigma adottando abitudini diverse da prima: per questo motivo un gruppo di società e di associazioni del settore dei trasporti e della mobilità ha deciso di lanciare un’indagine pubblica, per conoscere abitudini e opinioni di chi si sposta tutti i giorni per lavoro o per altre ragioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!