Rivoli, attivato il servizio di ritiro dei rifiuti prodotti da soggetti positivi e da quelli in quarantena obbligatoria

Croce Rossa di Rivoli

RIVOLI – Attivato a Rivoli il servizio di ritiro dei rifiuti prodotti da soggetti positivi e da quelli in quarantena obbligatoria, e conferimento nei contenitori appositi. Il Comune di Rivoli ha attivato, con il supporto della Croce Rossa Italiana, Comitato di Rivoli, un servizio dedicato alle persone risultate positive al Covid-19 e a quelle poste in quarantena obbligatoria, per le quali vige il divieto assoluto di lasciare lo propria abitazione. Per il ritiro due volte alla settimana dei rifiuti prodotti e il successivo conferimento nei contenitori assegnati per la raccolta, compresa la fornitura dei sacchetti. Il servizio è riservato a coloro che non hanno a disposizione chi possa eseguire questa operazione per conto loro.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

Pertanto, coloro che rientrano in una delle seguenti categorie:

  • soggetti conclamati positivi al virus Covid-19
  • soggetti posti in quaranta obbligatoria

e che non abbiano la disponibilità di una persona che possa provvedervi, possono chiedere l’attivazione del servizio chiamando il seguente numero, al quale risponderanno i volontari della Croce Rossa di Rivoli, 3273084873.

IL SERVIZIO

Il servizio sarà svolto noi giorni martedì e venerdì al mattino da volontari della Croce Rossa; la fascia oraria di passaggio sarà comunicata dai volontari.  Chi usufruirà del servizio dovrà pertanto:

  • utilizzare i due sacchetti che gli saranno forniti all’attivazione del servizio, uno dentro l’altro e gettarvi tutti i rifiuti prodotti, senza differenziarli
  • al mattino del martedì e del venerdì chiudere i sacchetti senza schiacciarli ma utilizzando lacci o nastro adesivo, indossando guanti monouso
  • porre i sacchetti al di fuori della porta di casa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!