Rivoli: attivata l’assistenza scolastica di sostegno per gli alunni diversamente abili

Laura AdduceLaura Adduce

Alberghina

RIVOLI – L’amministrazione di Rivoli si è impegnata per attivare vari servizi di supporto e sostegno dei nostri cittadini. Tra i vari servizi che attivati c’è la rimodulazione del servizio di assistenza scolastica. Quella per l’attivazione di interventi di sostegno a distanza rivolti agli alunni diversamente abili nel periodo di chiusura delle scuole. Blocco dettato dell’emergenza sanitaria Cornavirus. E’ un servizio di sostegno che verrà attivato in collaborazione con il Cisap di Rivoli e i servizi comunali. L’obiettivo primario è quello di mantenere attiva la relazione che gli educatori hanno sviluppato con i bambini. Quindi con i ragazzi, durante il lavoro svolto negli scorsi mesi.

UN AIUTO IN CITTA’

Spiega il vice sindaco Laura Adduce. “Un progetto per non perdere le competenze acquisite durante il percorso di integrazione già svolto. Vogliamo supportare le famiglie in questo periodo di isolamento domestico. Offrendo loro un sostegno ed un aiuto nella gestione della relazione educativa e didattica dei propri figli. Tale intervento verrà coordinato e affiancato alle azioni messe in atto dagli insegnanti di sostegno e dagli altri operatori che a diverso titolo intervengono nell’educazione e nella cura dei bambini, dei ragazzi diversamente abili. Forza ragazzi, insieme, usciremo da questo lungo tunnel buio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!