Rivoli: aspettando il Giro d’Italia, il programma nel weekend del 6 e 7 maggio

giro italia

RIVOLI – Rivoli: aspettando il Giro d’Italia, il programma nel weekend del 6 e 7 maggio.

IL GIRO D’ITALIA A RIVOLI

Il passaggio del Giro d’Italia a Rivoli rappresenta un importante momento di sport che la città vivrà tingendosi di rosa e proponendo alla cittadinanza momenti di aggregazione. “Il passaggio della più importante corsa ciclistica italiana è sicuramente un momento importante per la città; – afferma il sindaco Andrea Tragaioli – un’occasione per mostrarne potenzialità e bellezza e per promuovere il nostro territorio. Siamo pronti per accogliere turisti, sportivi e vivere insieme alla città questo avvenimento.  Oltre ad elogiare tutti i settori comunali coinvolti nell’organizzazione, mi preme esprimere il mio personale grazie a tutti i cittadini che assieme all’Amministrazione Comunale sapranno condividere questa grande opportunità cogliendone tutti gli aspetti.”

Rivoli è diventata a tutti gli effetti una città capace di proporre eventi di grande livello! Tradizioni storiche, enogastronomia, musica e tanto sport. – dichiara il vicesindaco Laura Adduce -. Quest’anno per la prima volta una manifestazione importante a livello internazionale, il Giro d’Italia!  Un grande appuntamento che verrà tramandato alle generazioni future. Per la prima volta in 106 anni di Giro d’Italia, Rivoli è arrivo di tappa. La nostra città diventerà un palcoscenico importante. Per divertirci insieme, con l’occasione, sono stati organizzati molti eventi. Vi aspettiamo numerosi!”.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 6 maggio. Notturna rosa dalle 18.00 alle 20.00, pedalata gratuita sulla collina Morenica. Notte rosa dalle 17.00 a mezzanotte in piazza Martiri della Libertà con stand e negozi aperti nel centro storico. Dalle 21.00 spettacoli musicali in Piazza Martiri.
  • Domenica 7 maggio. Dalle 9.00 si pedala con il campione Fabio Aru. Trofeo sulle strade della tappa Bra-Rivoli. Giornata di intrattenimento in rosa con stand enogastronomici, visite guidate, negozi aperti e laboratori. Alle 17.00 concerto della Banda musicale di Orbassano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.