Rivoli: arriva la staffetta “Un Diecimila Insieme” di AppNRun

alberghina

RIVOLI – Sport e solidarietà, una corsa per la ricerca sul cancro, AppNRun lancia una raccolta fondi per la staffetta “Un Diecimila Insieme”. Si chiama “Un Diecimila Insieme”, la manifestazione sportiva amatoriale in pista di 10.000 metri in staffetta di AppNRun, che si terrà l’11 dicembre, alle ore 10 tra Genova, Milano e Rivoli. Quest’anno l’edizione di Genova assume un particolare significato, alla gara è collegata una raccolta fondi lanciata dagli organizzatori su GoFundMe per ricordare Danilo Pedretti, podista genovese recentemente scomparso. Gli organizzatori della staffetta fanno sapere “l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, in favore di AIRC, Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

Sarebbe possibile aggiungere il link all’articolo? Sarebbe di grande aiuto agli organizzatori della campagna

LA GARA

Correre per sensibilizzare sul tema dell’importanza della ricerca sul cancro è l’obiettivo che con questa iniziativa si prefigge AppNRun, piattaforma che aggrega eventi e informazioni sul mondo del running. La corsa è uno sport faticoso e divertente, ma può trasformarsi anche in uno strumento per fare beneficenza. Spesso sfide sportive di professionisti o amatori si trasformano in un’occasione per supportare una causa sociale o per sostenere un’organizzazione che si conosce e si desidera aiutare. Uno strumento che permette in modo semplice e veloce di raccogliere fondi che hanno come beneficiarie organizzazioni nonprofit italiane è il Peer2Charity di GoFundMe. Emergency, Croce Rossa Italiana, Cesvi, Fondazione Humanitas, Make a Wish, Sea Shepherd, Sos Toliara, Croce Bianca Milano, Ass. Madre Teresa di Calcutta sono tra le prime organizzazioni che hanno scelto di partecipare al Peer2Charity.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner