Rivoli: arriva il 68° Carnevale con Masterchef d’Europa, sfilata dei carri e la mongolfiera Da venerdì 6 maggio fino a domenica 8 maggio

alberghina 1

RIVOLI – E’ in programma a partire dal pomeriggio di venerdì 6 maggio fino a domenica 8 maggio 2022 il “68° Carnevale di Rivoli” organizzato dalla Pro Loco di Rivoli in piazza Aldo Moro. Sono previsti:  Masterchef d’Europa ed eccellenze gastronomiche europee; carnevale dei bambini con sfilata a partire dalla Chiesa di Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro. Poi attrattive varie (mongolfiera, spettacoli musicali e giostre); sfilata dei carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro nella giornata di domenica 8 maggio 2022; chiusura con spettacolo di fontane luminose.

IL CARNEVALE DI RIVOLI A MAGGIO

Venerdì 6 maggio in Piazza Aldo Moro alle ore 17 l’inaugurazione “Carnevale in piazza”, alle 18 l’apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park. Concerto alla sera. Sabato 7 maggio in Piazza Aldo Moro alle 9 apertura mercato artigianale, alle 12 e 17: Street Food e Mini Luna Park. Alle 14 il Carnevale bambini (sfilata dei bambini con genitori e nonni. Partenza da Chiesa Santa Maria della Stella e arrivo in piazza Aldo Moro). Mongolfiera Panoramica e concerto alla sera. Domenica 8 maggio alle 9 l’apertura mercato artigianale. Alle 12 e 17 l’apertura Street Food e intrattenimento bambini con Mini Luna Park. Mongolfiera panoramica. Alle 15 la sfilata carri con partenza da via Nizza e arrivo in piazza Aldo Moro. Concerto di chiusura con fontane luminose.

Locandina definitiva per Rivoli 5

GRANDE FESTA A RIVOLI

Il Sindaco Andrea Tragaioli afferma:  “Sono lieto di comunicare il ritorno dello storico Carnevale di Rivoli che è stato possibile organizzare nuovamente  dopo il periodo di black-out dovuto al protrarsi della pandemia da Covid 19.  Gli  appuntamenti che sono stati pianificati nei 3 giorni in calendario riporteranno allegria e colore e la possibilità per i bambini di festeggiare con maschere e coriandoli all’ insegna della spensieratezza. Un grazie sentito alla Pro Loco ed a tutti coloro che hanno collaborato. Il miglior Carnevale è quello che auguro alle famiglie perché possano trascorrere nuovamente momenti di divertimento insieme facendo festa con i bimbi.” Aggiunge il Vicesindaco Laura Adduce. “Sono contenta di annunciare l’ imminente 68° Carnevale di Rivoli! Questa festa è sempre stata fonte di divertimento e gioia per i cittadini rivolesi ma l’ emergenza sanitaria ne aveva imposto l’ interruzione. La pandemia ha negato alla Città i sorrisi, lo stupore, l’ allegria, soprattutto dei bambini che in genere attendono con impazienza questo evento perché consente loro di dare sfogo alla fantasia con i travestimenti”.

gesim 1

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.