Rivoli: annullato per il Coronavirus il grande Mercato Europeo 2020

RIVOLI -Gli organizzatori FIVA hanno comunicato al Comune di Rivoli di aver deciso di annullare l’edizione del Mercato Europeo. Si sarebbe dovuto svolgere dal 23 al 25 ottobre. La decisione che si accompagna all’annullamento delle altre sue date antecedenti del mese di ottobre. L’Assessore al Commercio Paolo Dabbene dichiara. “L’evento sempre molto atteso in città era stato rinviato dal mese di marzo a quello di ottobre. Si è lavorato in questi mesi con l’organizzazione per adottare ogni genere di precauzione, prevedendo di attuare le norme più severe in materia di prevenzione del rischio di contagi. Ma alla luce della crescita dei casi di Covid-19. FIVA , in accordo con l’Amministrazione Comunale di Rivoli, ha preferito adottare la cautela, non potendo garantire un adeguato contingentamento degli ingressi per una evento di tale portata che si sviluppa nel pieno centro della città per il Mercato Europeo.”

 

IL NUOVO DECRETO

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo decreto legge approvato il 7 ottobre dal Consiglio dei ministri che proroga lo stato di emergenza al 31 gennaio e tutte le misure previste nel decreto della presidenza del Consiglio del 7 settembre. Il decreto inoltre introduce l’obbligo di avere sempre con sé la mascherina e estende le situazioni e in cui è obbligatorio indossarla. Nel testo del decreto si legge che è obbligatorio indossare la mascherina. “Nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto. Sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi“.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare