
RIVOLI – L’appuntamento è per sabato 11 dicembre, alle 21, all’Auditorium Istituto Musicale Città di Rivoli Giorgio Balmas in Via Capello 3. Primo violino di spalla, prima viola, primo violoncello: Alessandro Milani, Luca Ranieri, Pierpaolo Toso arrivano dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI a Rivolimusica portando sul palco dell’Istituto Musicale Città di Rivoli pagine di rara bellezza, come quelle di Franz Schubert, Luigi Boccherini e Ludwig van Beethoven. Dal 2004 uniti in prestigioso trio, rinascono nel 2018, in occasione dell’esibizione al Quirinale per “I Concerti della Cappella Paolina”, come “Nuovo Trio Italiano d’Archi”.
IL TRIO
In omaggio alla gloriosa formazione costituita da Franco Gulli, Bruno Giuranna del quale Luca Ranieri è stato allievo all’Accademia W.Stauffer di Cremona, e Giacinto Caramia che nel 1962 sostituisce Amedeo Baldovino. Di quel brillante “Trio Italiano d’Archi” che fin dagli ultimi anni ’50 segnava la storia della classica grazie all’eleganza e la precisione delle interpretazioni. In particolare del repertorio cameristico di Mozart, Beethoven e Petrassi, il Nuovo Trio Italiano D’Archi restituisce tutto lo spirito e la passione. Facendosi portatore di una testimonianza storica e artistica irripetibile e leggendaria, e al contempo andando oltre: arricchendo nonché perpetrando, con oneri ed onori, una preziosa tradizione. Ingresso: 7 euro.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.
































