Rivoli: al via la stagione di Rivolimusica con il teatro e l’arte musicale d’autore

alberghina

RIVOLI – Rivoli musica propone, dopo i due difficili anni di emergenza sanitaria ancora in corso, un cartellone che ribadisce e sottolinea l’importanza della fruizione culturale e del circuito dello spettacolo. Tema del 2021-2022 è la luce. Spiega Laura Adduce vice sindaco di Rivoli. “Sostenere cultura oggi, al di là di ogni retorica, rappresenta una delle azioni più concrete e significative sulle quali un amministratore pubblico deve impegnarsi. Il cartellone rappresenta oltre alla rassegna pregevole di spettacoli di musica, di teatro e di danza, anche un modo concreto di affrontare le sfide di grande attualità e valore sociale, quali l’inclusione, la sostenibilità ambientale e la conoscenza di culture. Affidare la divulgazione di queste grandi sfide ai linguaggi dell’arte, della musica, della parola e della danza, rappresenta un modo per coinvolgere e sensibilizzare ancor più direttamente le persone e, in particolare, le giovani generazioni“.

adduce

IN APERTURA

Dopo un’apertura, il 13 novembre. Un atteso omaggio ad Ezio Bosso a cura di Quartetto ZerØ, saranno altri 29 gli spettacoli previsti dal cartellone tra musica, teatro, danza, con l’attenzione da sempre rivolta alla multidisciplinarità. Poi alla fusione di stili, nonché a nuovi talenti e nuove produzioni. Tra queste ultime, tre proposte in concorso per la sezione “produzioni” del bando Art Waves. Un’instant opera, opera lirica multimediale promossa da Associazione Amici della Musica di Modena, e Tiny Uppercase. Ampio spazio, per il 2021-2022, viene dato ai raccoglitori tematici, che affrontano gli obiettivi ideologici e strategici della stagione attraverso filoni legati ai temi della promozione della cultura della sostenibilità ambientale e del benessere culturale, della divulgazione e dell’audience developement, il tutto attraverso scelte artistiche che prediligono la ricerca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner