Rivoli: al Circolo della Musica in concerto The Sleeping Tree, Giulio Frausin al basso

alberghina banner

RIVOLI – Concerto al Circolo della Musica di Rivoli in via Rosta, 21. Giulio Frausin si presenta come The Sleeping Tree. Nasce a Pordenone nel 1986. Al basso con i Mellow Mood, è tra i curatori dell’etichetta La Tempesta Dub. Quando non calca i palchi dei festival reggae più importanti del pianeta, si dedica al folk acustico di The Sleeping Tree, suo alter-ego cantautoriale, il cui ultimo lavoro Painless. Chitarra in braccio, ha girato la penisola portando sul palco canzoni nude e vulnerabili, che fanno della propria semplicità ed emotività un sorprendente punto di forza. The Sleeping Tree debutta nel 2008 con un album, intitolato Leaves and Roots e pubblicato dalla netlabel tedesca 12rec.net, che totalizza in breve tempo più di 25.000 download. Nel novembre 2011, dopo alcune collaborazioni con artisti italiani come Abitare e Jambassa, pubblica un nuovo EP, “Stories”, disponibile sul sito dell’artista.

LA MUSICA

Poco dopo partecipa con un inedito alla Xmas Compilation della label italiana Megaphone Records, che a giugno dell’anno successivo realizza uno split su audio cassetta in edizione limitata che vede The Sleeping Tree assieme al folk singer Jackeyed. L’intera tiratura della release viene esaurita al party di presentazione. I suoi concerti, semplici, onesti, emozionanti, lo hanno portato in questi anni in tutta Italia, anche di spalla ad artisti internazionali come Kaki King, Of Monsters and Men, Daughter. Con Painless, full-length album prodotto da Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Mellow Mood) e in uscita a novembre 2013, entra a far parte della scuderia de La Tempesta International.

IL CIRCOLO

Il Circolo della Musica di Rivoli è uno spazio di cultura musicale pensato per esplorare voci, racconti, ritmi e note alternative, ibride, digitali capaci di intrecciarsi e creare nuove forme del suono, nel confronto tra artisti italiani e internazionali, leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e infine cantautori che si confrontano, faccia a faccia. In un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica, con la sua energia, è capace di narrare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim - banner