Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
16.9 C
Susa
giovedì, 14 Novembre 2024

Rivoli, al Castello Uli Sigg e Ai Wei Wei in conversazione con Maurizio Molinari

RIVOLI – Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta per la prima volta in Italia la mostra Di fronte al collezionista. La collezione di Uli Sigg di arte contemporanea cinese, prestigiosa collezione di Uli Sigg (Lucerna, 1946), riconosciuta come la più importante al mondo. Uli Sigg è un uomo d’affari svizzero, diplomatico e collezionista d’arte. Ha ricoperto il ruolo di ambasciatore svizzero in Cina, Corea del Nord e Mongolia dal 1995 al 1998. È vicepresidente della Ringier, la più grande società di comunicazione in Svizzera.

LA MOSTRA

Lunedì 24 febbraio alle ore 17, l’inaugurazione della mostra sarà preceduta da una conversazione tra l’imprenditore Uli Sigg e l’artista Ai Weiwei con il Direttore de La Stampa Maurizio Molinari. Poi il Direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea Carolyn Christov-Bakargiev e  il Capo Curatore e Curatore delle Collezioni Marcella Beccaria. L’incontro sarà moderato dal Direttore Carolyn Christov-Bakargiev e si svolgerà presso il Teatro del Museo al Castello di Rivoli. C’è chi nutre dei dubbi sull’artista cinese Ai Weiwei, non solo sulla sua arte che, come accade con gran parte dell’arte figurativa del XXI secolo, difficilmente riesce a mettere tutti d’accordo. I dubbi che alcuni critici nutrono su Ai Weiwei sono relativi al suo personaggio: un artista dissidente che lotta per i diritti civili contestando il governo cinese, finendo persino in carcere per questo. Un artista che diventa ambasciatore di Amnesty International, impegnato a denunciare il dramma dei migranti attraverso le sue opere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli