Rivoli: aggiornato il protocollo d’intesa tra Comune e Asl. Più servizi e sedi per la sanità cittadina

RIVOLI – Questa mattina è stato sottoscritto dal Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli e dal Direttore generale dell’Asl TO3 Flavio Boraso l’aggiornamento del Protocollo d’intesa. E’ relativo ai Progetti di riorganizzazione dei servizi sanitari presenti sul territorio rivolese e alla valorizzazione degli immobili di proprietà degli enti sottoscrittori. E’ stata una comune volontà delle parti ASL TO3 e Comune di Rivoli di procedere ad un adeguamento del Protocollo d’Intesa siglato il 28 dicembre 2016. Finalizzato al riordino dei servizi socio-sanitari erogati nel territorio comunale rivolese.

CONSULTORIO FAMIGLIARE

Con contratto Repertorio n. 548 in data 27 ottobre 2020, registrato a Rivoli, il Comune ha concesso in uso gratuito all’A.S.L. i locali siti in Rivoli, Via Dora Riparia 2/C. Posti al piano terra della palazzina comunale e sottostanti il Centro Congressi. Sono stati destinati e ora già operativi a Consultorio materno/infantile adolescenziale, per la durata di cinque anni.

CASA DELLA SALUTE

L’intervento per la realizzazione della Casa della Salute nei locali siti al primo piano della sede comunale va riavviato. Sulla base delle linee di indirizzo deliberate dal Comune con atto di Giunta del 17 settembre 2020. Il Comune si impegna a produrre entro il 28 febbraio 2021 il cronoprogramma del progetto di Casa della Salute. Che quindi indichi i tempi di realizzazione delle varie fasi, il quadro economico e le risorse a disposizione.

PUNTO PRELIEVI

La realizzazione di un punto prelievi da allestire in area adiacente al centro storico viene presa in carico dall’ASL. Considerata anche l’esigenza di contenere le attività ancora presenti nell’edificio di via Piave. L’ASL si impegna a individuare e ad allestire entro il 28 febbraio 2021 la nuova sede di punto prelievi. Nell’area centrale adiacente al centro storico.

VIA BALEGNO

Le parti concordano sulla necessità di avviare entro breve il percorso di valorizzazione degli immobili di via Balegno e del Bonadies. Entrambi in parte di proprietà dell’Asl e in parte di proprietà del Comune. Cui spetta formulare proposte operative da valutare congiuntamente. il Comune si impegna a presentare all’ASL entro il 31 dicembre 2021. Proposte operative per la valorizzazione degli immobili di via Balegno e del Bonadies. Comprese indicazioni per le necessarie varianti di P.R.G.C. “Ringrazio sentitamente il direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso”. Dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli. “Quindi per aver compiuto ancora questo ultimo suo atto prima di insediarsi ad Asti. Un importante e necessario aggiornamento che risponde a quanto indicato dal programma di mandato presentato dall’ amministrazione. Auspico anche per il futuro. Una proficua e attiva collaborazione tra le due istituzioni per salvaguardare la proposta di eccellenza della sanità a Rivoli”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare