Rivoli: 500 mila euro d’investimenti per la manutenzione delle strade

asfalto

alberghina

RIVOLI – A Rivoli sono in fase di chiusura gli interventi di riqualificazione stradale iniziati nel 2020 e che hanno interessato: asfaltature di strade, o porzioni di esse, ammalorate rifacimento del tappetino di usura di marciapiedi, in alcuni casi con ridisegno dello stesso e messa a norma messa in sicurezza di attraversamenti esistenti e realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati, alcuni dei quali dotati di impianti semaforici a chiamata. Nel piano investimenti dell’amministrazione sono stati stanziati 500.000 euro per annualità per il prossimo biennio per proseguire le opere di riqualificazione e messa in sicurezza. Al momento è stato affidato l’incarico professionale ad uno studio che sta procedendo con i censimenti ed i rilievi delle zone più critiche per individuare soluzioni e miglioramenti. Entro la primavera si prevede di approvare le varie fasi progettuali per poi procedere con la pubblicazione della gara di appalto per l’affidamento dei lavori.

PARCHI GIOCO

Servizio di Controllo e Manutenzione delle Aree gioco negli ultimi due mesi sono stati eseguiti diversi interventi al fine di garantire l’ordinaria manutenzione delle strutture ludiche, con la sostituzione di pezzi ammalorati, desueti o vandalizzati, con particolare riguardo ad attrezzature sportive (n. 2 canestri al Giardino Don Puglisi e n. 1 al Giardino Kranj, riparazione su pannelli di delimitazione della pista di pattinaggio del Giardino Falcone, riparazione attrezzature fitness Giardino Emanuela Loy) nelle seguenti aree: Parco Turati, Giardino Borsellino e Giardino Il Fungo e interventi di riparazione di pavimentazioni in gomma e panchine nelle Scuole Andersen e Vittorino da Feltre. Ulteriori interventi su molte aree gioco, in relazione alle risultanze dei report mensili e trimestrali della Ditta che effettua i controlli sulle strutture, degli atti vandalici registrati e delle segnalazioni dei cittadini saranno effettuati a breve.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim