Riparte Salotto Carena: sabato 24 febbraio alla Casa Museo Antonio Carena di Rivoli

RIVOLI – Riparte Salotto Carena: sabato 24 febbraio alla Casa Museo Antonio Carena di Rivoli.

APERTA LA CASA MUSEO ANTONIO CARENA

Il calendario con le iniziative della Casa Museo Antonio Carena si arricchisce, inserendo nella programmazione un nuovo appuntamento: il “Salotto Carena”. La dimora dell’artista, che ha aperto le porte al pubblico nel 2020, non solo è opportunità per provare l’emozione che scaturisce nel respirare l’atmosfera nella quale egli aveva vissuto, collezionato e creato ma anche per prendere parte alle iniziative che gli eredi organizzano per viverne gli ambienti. Il nipote dell’artista, Nicolò Balocco, condurrà l’intervista a quattro ospiti che hanno condiviso momenti significativi con il celebre pittore nel corso degli anni. Tra i protagonisti della serata, si avrà il piacere di ascoltare: Clara Vercelli, giornalista e conduttrice televisiva: Condividerà aneddoti unici e emozionanti sul pittore, raccontando esperienze vissute durante i servizi televisivi dedicati all’artista. Andrea Fabrizio, autore di Torino insolita e segreta (2022): Condividerà la sua esperienza nel visitare le case museo torinesi, offrendo uno sguardo intrigante sul legame tra la città di Torino e il mondo dell’arte.

LE PRESENZE

Roberto Monticone, artista contemporaneo: Collegherà la sua pop art e land art con l’universo artistico di Antonio Carena, condividendo riflessioni e connessioni creative. Gennaro Giuliano, pittore e ex-allievo di Carena: racconterà la sua esperienza al liceo Cottini e condividerà aneddoti e ricordi preziosi legati al suo maestro. L’evento sarà arricchito dall’intrattenimento musicale di Giovanna Mais. Un’occasione unica per immergersi nell’universo artistico di Antonio Carena e scoprire nuovi dettagli e sfumature della sua vita e della sua opera. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e alla condivisione di esperienze uniche legate a uno degli artisti più significativi del panorama artistico italiano del ‘900.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.