Riparte il “Bonus pendolari” in Piemonte

Avigliana, stazione ferroviariaAvigliana, stazione ferroviaria

TORINO – Dopo il lockdown riprende il riconoscimento economico per i disservizi del trasporto ferroviario regionale del 2018. A dare l’informazione è il Servizio Ferroviario Metropolitano. C’è tempo fino a fine ottobre per richiedere il “Bonus Pendolari” previsto dalla Regione Piemonte a favore degli abbonamenti ferroviari regionali annuali e plurimensili con validità di almeno un mese nell’anno 2018. Questo rimborso, previsto una tantum come riconoscimento dei disservizi avvenuti, va richiesto direttamente in biglietteria. Richiesta che non è evidentemente potuta avvenire in questi mesi di chiusura delle biglietterie nelle stazioni a causa dell’emergenza sanitaria. Il termine di richiesta precedentemente indicato al 31 maggio è perciò slittato al 31 ottobre. Dal 25 agosto è anche stata riattivata l’erogazione del “Bonus Piemonte 2018” agli abbonamenti con validità mensile settembre ed ottobre 2020.

IL BONUS PENDOLARI

Il Bonus Pendolari, per il quale la Regione Piemonte ha stanziato 700 mila euro, viene riconosciuto come sconto sul rinnovo dell’abbonamento. Gli sconti sono differenziati a seconda della tariffa di partenza. 3% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona Pin. 5% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona e tratte, Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia. 10% per i mensili e annuali Piemonte Integrato e Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Regionale Piemonte. Con applicazione Sovraregionale Trenitalia. Sono esclusi gli abbonamenti Formula emessi solo per l’acquisto delle cosiddette ‘Zone’ ad eccezione di quelli che comprendono la zona del Pinerolese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!