Rincari costi energia, Uncem: “Anche comuni ed enti locali montani pagano gli aumenti medi del 40%”

TORINO – Rincari costi energia, Uncem: “Anche comuni ed enti locali montani pagano gli aumenti medi del 40%. Conseguenze pesanti sui bilanci 2022. I Comuni stanno avendo non poche difficoltà con gli aumenti delle materie prime per i lavori pubblici. Sui recenti dispositivi del Governo per la compensazione dei costi abbiamo necessità di approfondimenti. In primo luogo per l’uso del legno, aumentato anche del 400 per cento in pochi mesi. Ma vi è un altro problema per gli Enti che stanno abbozzando le prime cifre dei bilanci 2022. Ovvero i costi dell’energia per le sedi della PA, a partire dalle scuole. 

Nonostante tutti gli accorgimenti adottati negli ultimi anni per efficientare le sedi pubbliche e l’illuminazione, con risparmi utili e importanti, le stime di previsione relative al 2022 sono impietose e attestano un incremento dei soli costi energetici pari a +40% circa. Stime basate sugli attuali prezzi, ma che, in caso di ulteriori rialzi, saranno da rivedere. Ecco perché Uncem con gli Enti montani sta avviando un monitoraggio che dovrà portare a interventi compensativi e di supporto alle Amministrazioni già in legge di bilancio e in successivi dispositivi normativi, per evitare rincari gravi e insostenibili“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.