Rimettersi in forma con i corsi di fitness, ginnastica, funzionale e arti marziali della Società Sportiva Kumiai di Druento

Palestra Kumiai Druento

DRUENTO – Con l’arrivo della bella stagione spesso si sente la necessità di ritrovare una buona forma fisica. Iniziare a fare attività non solo dona benessere al corpo, ma anche alla mente: l’importante è affidarsi a professionisti seri. La Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata KUMIAI di Druento propone numerosi corsi durante l’anno per persone di tutte le età. È un ente che ha il riconoscimento sportivo del CONI ed è scritto al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Inoltre è affiliato all’ente di promozione sportiva Libertas per attività e alla Fijlkam per l’attività di Judo. Tutti gli istruttori sono in possesso di laurea in scienze motorie o certificati dalle federazioni o dagli enti di promozione sportiva. La KUMIAI propone numerosi corsi, oltre ad avere una palestra di pesi, con macchine isotoniche e cardio, sempre a disposizione per ogni tipo di esigenza: tonificare, rassodare, recuperi funzionali post traumi.

ATTIVITÀ SPORTIVA DI GINNASTICA FINALIZZATA AL FITNESS

Per quanto riguarda l’attività sportiva di ginnastica finalizzata al fitness la Palestra Kumiai organizza corsi di:

  • REGGAETON. Ogni passo di Reggaeton tende a far muovere più segmenti corporei in modo tale da ottenere un duplice effetto: tonificare e allenare tutti i muscoli del corpo.
  • DANCE CARAIBICO. Disciplina in continua evoluzione: alla fine della lezione viene svolto un defaticamento che serve a rilassare e ad allungare i muscoli. Trae ispirazione anche dalla musica pop-commerciale, hip hop, soca, samba, salsa, merengue, mambo e reggaeton.
  • TONE UP. Aiuta a tonificare il corpo e a bruciare calorie, sviluppando resistenza, coordinazione e forza.
  • DANCE EVOLUTIONS. Dove si balla a ritmo di tutte le hit del momento e anche con suoni evergreen!
  • STEP AND TONE. Permette di svolgere un’attività aerobica brucia grassi ma, allo stesso tempo, di potenziare la muscolatura di tutto il corpo.
  • TONIFICAZIONE. Migliora e mantenere la tonicità di tutto il corpo attraverso esercizi mirati e specifici, con l’aiuto di piccoli carichi esterni.
  • AEROBICAL BOX. È un’attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e combina il training dinamico dell’Aerobica con quello delle Arti Marziali, si usano Calci, pugni, ginocchiate e gomitate che vengono assestati su un sacco a base mobile

GINNASTICA

Per quanto riguarda la ginnastica la Società Kumiai organizza corsi di:

  • STRETCHING. Allenamento muscolare, mobilità articolare, rinforzo isotonico e rilassamento, per migliorare la tua mobilità e flessibilità e ridurre le rigidità.
  • YOGA. Dona flessibilità, eliminando i dolori alla schiena e riportando le diverse funzioni organiche ad una perfetta coordinazione.
  • PILATES. Il pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e di rafforzare i muscoli pelvici, addominali e dorsali, le spalle, i pettorali, gli arti inferiori e superiori. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità e a ottenere maggiore consapevolezza del corpo.

FUNZIONALE E CALISTHENICS

Per quanto riguarda l’attività funzionale la Palestra Kumiai organizza corsi di:

  • CALISTHENICS. Il calisthenics è un allenamento a corpo libero che sviluppa una muscolatura potente. È un metodo che usa esclusivamente il peso del corpo come resistenza e può prevedere semplici attrezzi come sbarre fisse o mobili, spalliere e parallele. Sono esercizi funzionali ispirati alla ginnastica artistica.
  • TABATA TRAINING. Forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training. Riduce la massa grassa e migliora la capacita aerobica e anaerobica eseguendo un esercizio d’alta intensità per 20-30 secondi, intervallandola con fasi ad intensità moderata – cioè un recupero attivo – per circa 90 secondi sullo stesso esercizio.
  • CIRCUIT AND TRX. Lavora simultaneamente su forza, equilibrio, flessibilità e stabilità. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie e un imbraco in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa. La miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core.
  • ALLENAMENTO FUNZIONALE. Migliora il corpo nella sua interezza sviluppando forza, agilità, velocità, resistenza, potenza, coordinazione.
  • FUNCTIONAL GAG. Revisione dell’allenamento di GAG (gambe, addominali, glutei) in chiave funzionale. Migliora e rafforza l’apparato muscolare, tonificando i muscoli interessati, anche braccia, petto e dorso.

ARTI MARZIALI

Per quanto riguarda le arti marziali la Società Kumiai organizza corsi di:

  • JUDO. Un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese adatto a bambini e adulti.
  • MUAY THAI. Arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nell’antica tecnica di lotta thailandese. Utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di prese a terra. La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto.
  • K1 RULES. Disciplina nata nei primi anni novanta che ha come scopo principale quella di far affrontare atleti provenienti da diverse arti marziale (come Karate, Muay Thai e Taekwondo). È considerata la disciplina più completa di tutte in quando è possibile colpire con tutti i pugni della boxe ed inoltre è consentito il pugno-girato tirato col dorso della mano, con tutti i tipi di calcio ed inoltre è possibile colpire anche con le ginocchia.

BAMBINI

Per quanto riguarda i bambini la Palestra Kumiai organizza corsi di:

  • JUDO. Un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese adatto a bambini e adulti.
  • MUAY THAI. Arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nell’antica tecnica di lotta thailandese. Utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di prese a terra.
  • HIP HOP. Si balla su coreografie eseguite su musica hip hop: allena le gambe e la coordinazione, aiuta a rafforzare e tonificare la muscolatura di tutto il corpo ed è molto divertente!
  • K1 RULES. Una disciplina che ha le basi del full contact e della kick boxing e abbraccia anche le età più giovani.

La  Kumiai di Druento propone numerosi corsi: per scoprire quando poter partecipare alle varie attività visita il link. Per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Facebook e il profilo Instagram. Visita i siti: per la palestra e per il judo.

SSDARL Kumiai – Strada Bottione, 6. Druento – Tel. 011.9945642 – E-mail: kumiai.palestra@gmail.com