Ricetto di Almese: la Milonga al chiaro di Luna

ALMESE – Ricetto di Almese: la Milonga al chiaro di Luna (Comunicato Agorà).

AD ALMESE LA MILONGA AL CHIARO DI LUNA

Nell’ambito dei festeggiamenti del Settembre Almesino, sabato 10 settembre alle ore 20,30, nella bellissima cornice del Ricetto l’Associazione Culturale Cumalè e l’Associazione Aires Nueve, con i maestri Anna e Ale propongono, con il patrocinio della Città di Almese, la II edizione della Milonga al chiaro di luna. Dopo due anni di attesa, il piazzale antistante il Ricetto illuminato solo dalla luce calda dei lampioni e della luna, valorizzata dal profilo delle montagne Roccasella, il monte Curt e il Musinè, tornerà a far vivere la magica atmosfera della borgata che ricorda quella delle piazze di Buenos Aires. Approfittando della notte di luna piena, si danzerà fino a mezzanotte sulla selezione musicale di tango tradizionale e nuevo.

UNA MOSTRA

Per l’occasione, dalle 18, l’Agorà della Valsusa inaugurerà anche la mostra d’arte “Clima e Ambiente”, che vede protagoniste le opere degli artisti provenienti dalla Val Susa e da tutto il Piemonte, che partecipano alla V edizione del Premio “Agnese Milani” dando la possibilità di visitare le stanze e gli allestimenti, e salire in cima alla Torre per godersi il panorama notturno illuminato dalla luna piena. Per questa edizione del Premio “Agnese Milani” viene unito l’evento “Pennellate in Versi – Cadenze Sfumate” che vede la partecipazione dell’Associazione “Due Fiumi” di Torino e dei poeti Lea Giacone e Rinaldo Ambrosia. Durante la serata, il bravissimo musicista Ivo Venturini proporrà momenti unici con il suo handpan, le cui note accompagneranno le danze.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.