Riapre ai visitatori il Museo della Preistoria di Vaie

Vaie, il Museo della PreistoriaVaie, il Museo della Preistoria

VAIE – Domenica 24 maggio riapre ai visitatori il Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie. Dopo la lunga pausa forzata per l’emergenza sanitaria in corso, dalla prossima domenica sarà dunque possibile effettuare la visita alle collezioni museali. Oltre che una passeggiata nel bosco verso la capanna ricostruita e il Riparo sotto roccia. Un’occasione per ritrovare o scoprire il patrimonio archeologico-tecno archeologico di Vaie, un tassello prezioso nel vasto mondo dei beni culturali della Valle di Susa. La riapertura e la visita al museo sono un’occasione per tutti. Soprattutto per le famiglie. Infatti è per loro un’opportunità per avvicinare concretamente i figli alla preistoria e alle prime civiltà alpine. Dal museo scrivono: “Sarà bello ritrovarsi e ricominciare dal passato per costruire insieme un presente e un futuro!

ATTIVATE LE MISURE DI SICUREZZA CON LE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

  • obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale;
  • obbligo di indossare la mascherina durante la visita;
  • contingentamento in slot per l’ingresso frazionato dei visitatori, calcolati in base alle capienze della sala espositiva;
  • adozione di accorgimenti logistici e istruzioni per il personale in servizio per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale;
  • esposizione di cartelli informativi e segnaletica per il rispetto delle norme di sicurezza;
  • predisposizione di percorsi distinti in entrata e in uscita;
  • dotazione di gel igienizzanti a disposizione dei visitatori.

GLI ORARI

Al momento, riaprono quindi i soli servizi di visita. Per gli orari ordinari, domenica 10/13 e 14,30/17,30, non è richiesta prenotazione. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito del museo e la pagina Facebook. Il pubblico può contattare il numero 339-8274420.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!