Referendum a Giaveno: al voto il 51%, ha vinto il Sì

Studio Golia

GIAVENO – Sul Referendum a Giaveno. Il Sindaco Carlo Giacone. “Grazie a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita del Referendum. Presidenti e Segretari di Seggio, Scrutatori, Forze dell’Ordine, Volontari della Protezione Civile e i dipendenti degli Uffici Comunali”. Concluse le operazioni di voto e di spoglio del Referendum Costituzionale a Giaveno. I cittadini che hanno votato sono 6624, il 51% dell’elettorato. Il sì vince con 4497 voti, il 68,42% e il no ha ottenuto 2076 voti, il 31,58%. Il Sindaco Giacone afferma. “Anche a Giaveno si conferma il dato della vittoria del sì al referendum costituzionale che prevede il taglio dei Parlamentari italiani. È andato a votare più della metà degli aventi diritto e questo è un dato positivo, soprattutto visto il periodo storico che stiamo vivendo. Questo dimostra che i cittadini hanno voglia di contribuire alla vita politica e democratica del paese. Ho sostenuto le ragioni del sì perché credo fosse un segnale importante per riformare e rinnovare le nostre Istituzioni”.

IN PARLAMENTO

“Un Parlamento più snello può velocizzare il processo legislativo italiano, renderlo più efficiente e anche meno caro. Ora mi auguro che le riforme continueranno e che possa cambiare anche la Lelle elettorale per garantire la rappresentanza a tutti i territori e per consegnare la scelta dei propri rappresentanti direttamente al popolo, senza che siano le segreterie di partito a stabilire fin da subito chi potrà occupare le massime cariche dello Stato. Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della consultazione a tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni per garantire la correttezza e la sicurezza delle operazioni di voto. Ringrazio dunque tutti i Presidenti di seggio e i loro segretari, gli scrutatori, le forze dell’ordine, la Polizia Locale, i volontari della protezione civile e i dipendenti del nostro ufficio elettorale e dell’ufficio tecnico che hanno fornito supporto e presenza costante. Abbiamo rispettato tutti i protocolli e garantito il diritto di voto in sicurezza ai cittadini giavenesi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!