RAI Cinema: un set cinematografico ad Avigliana sul Lago Piccolo

AVIGLIANA – RAI Cinema: un set cinematografico ad Avigliana sul Lago Piccolo (Comunicato Comune Avigliana).

IL SET DI UN FILM AL LAGO PICCOLO DI AVIGLIANA

Un nuovo set cinematografico ad Avigliana: al Lago Piccolo sono state girate alcune scene del film “La bella estate” tratto dal racconto di Cesare Pavese. Una troupe ha girato alcune scene del nuovo film La bella estate, scritto e diretto da Laura Luchetti, prodotto da Kino Produzioni con Rai Cinema, 9.99 Films e con la produzione esecutiva di Tapelessfilm Service. Dopo il ciak del film “Animale umano” qualche mese fa, Avigliana torna a essere set per un nuovo film. Si potrĆ  cosƬ vedere il Lago Piccolo di Avigliana anche sul grande schermo. Il film ĆØ realizzato con il sostegno del Mic, direzione generale Cinema e Audiovisivo e di Film Commission Torino Piemonte – Development Film Fund, a cui si ĆØ di recente aggiunto anche il contributo del Por Fesr Piemonte 2014-20220.

IL FILM

Tratto dall’omonimo romanzo breve di Cesare Pavese, La Bella estate sarĆ  realizzato interamente a Torino per sei settimane. Pubblicata a Torino nel 1949 per la prima volta, l’opera di Cesare Pavese intitolata La bella estate ĆØ una raccolta di tre romanzi brevi composti in momenti diversi dall’autore. Il racconto che dĆ  il titolo alla raccolta ĆØ stato scritto nel 1940. La trama del film: Torino, 1939, la protagonista ĆØ Ginia, una ragazza sedicenne di Torino che di professione fa la sarta. Come tutte le adolescenti, Ginia sogna di essere felice, ma la sua vita cambia improvvisamente quando stringe amicizia con Amelia, una ragazza che fa la modella e che la introduce nel mondo bohemien torinese. Frequentando il circolo dei pittori di cui Amelia fa parte, Ginia conosce Guido e se ne innamora. Tramite Amelia la giovane diventa l’amante dell’artista, ma questi ĆØ poco interessato a lei e preferisce passare il suo tempo con gli altri pittori. Un giorno Guido chiede a Ginia di farle da modella per un suo dipinto e di posare senza niente indosso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli