“I ragazzi e lo sport”: se ne discute il 12 maggio a Villar Dora

VILLAR DORA – Venerdì 12 Maggio 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Sociale di Villar Dora (Via Pelissere, 16) la conferenza “Giovani e sport: la parola agli allenatori”.

I giovani e lo sport

Il 30 aprile scorso è stata pubblicata sul Corriere della Sera un’inchiesta riguardante la forma fisica dei ragazzi e degli studenti, che hanno sempre meno forza fisica e resistenza (articolo reperibile al seguente link). Lo sport, si sa, se fatto correttamente e per il giusto tempo, giova alla salute e all’organismo. Specialmente se si tratta di giovani! Per questo motivo la Consigliera Franca Gerbi ha deciso di organizzare un incontro, presieduto da un moderatore e da allenatori di discipline diverse. Durante la serata interverranno personaggi di spicco tra cui Renato Canova (per l’atletica), Antonino Asta ed Ezio Rossi (per il calcio), Fabrizio Miletto (per il nuoto), Gianni Asti (per la pallacanestro), Simone Aversa (per la pallanuoto), numerose autorità ed ex sportivi. Il moderatore sarà il giornalista televisivo e scrittore Beppe Gandolfo.

Lo stemma

Lo stemma villardorese è costituito da uno scudo sannitico sormontato dalla corona dei comuni e contornato da due tralci di foglie: come nell’emblema della Repubblica Italiana sono disegnati un ramo d’ulivo e uno di quercia, qui legati insieme da un nastro tricolore. Lo scudo è decorato con il Castello e la Torre, due simboli che contraddistinguono il Comune di Villar Dora; entrambi di color rosso e merlati alla guelfa, sorgono in primo piano su un prato verde e si stagliano su uno sfondo che sfuma dal bianco all’azzurro. «D’argento al castello di rosso, finestrato, merlato alla guelfa; al fianco sinistro una torre di rosso; il tutto movente da una rocca di verde.»

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.