Raccolta fondi per l’Ucraina della Caritas della Valsusa: come donare

VALSUSA – Come da indicazione della Conferenza Episcopale Italiana secondo il comunicato del 28 febbraio 2022 è possibile raccogliere e affidare alla Caritas della Diocesi di Susa offerte di natura esclusivamente monetaria che si utilizzeranno integralmente contribuendo alle progettazioni di Caritas Italiana a questo incaricata dai Vescovi. Si avranno così a disposizione alcune risorse da utilizzare o direttamente in Ucraina, o a sostegno dei servizi di accoglienza che le comunità cristiane stanno offrendo nei paesi di confine, o nell’eventuale necessità di accoglienza di profughi in Italia. Spiega don Antonello Taccori. “La pace è un dono grande per l’uomo, un diritto inviolabile per ogni persona. Ogni bambino ha diritto di vivere un’infanzia in un clima di pace, poter vivere senza paura di perdere le cose a lui più preziose come la famiglia, la casa e gli amici. Oggi vedere tanti nostri bambini e ragazzi che scorazzavano nei parco giochi mi riempiva il cuore di gioia, e permettergli di camminare per un unico scopo è stato il modo di testimoniare che è possibile vivere la libertà. Sono stati con il loro esempio dei piccoli costruttori di pace e fraternità“.

Ora il mio pensiero non si ferma sicuramente a questo momento seppur bello e significativo, ma va nuovamente ai bambini e ragazzi che con le loro mamme cercano rifugio dopo km di strada e di freddo, ai fratelli e sorelle che sono rimasti nel buio della guerra, e a coloro che purtroppo non ci sono più. Questo è il tragico risultato di una guerra dove si esce tutti sconfitti perché l’immagine dell’uomo viene defraudata dalla violenza e dall’odio. Sarebbe una grande tentazione fermarsi a questo brutto scenario, invece noi vogliamo dare una risposta a “tanto male”, vogliamo cogliere occasioni buone per seminare bene e sicuramente ognuno troverà una strada per seminare atti di Carità. A tal riguardo segnalo tre possibilità di aiuto economico per sostenere questo tragico momento”.

LE RACCOLTE

A tal fine è possibile fare un versamento sul conto che risponde alle seguenti coordinate bancarie o consegnare direttamente in curia presso l’ufficio Caritas. IT 97 W 03268 30690 053853739420 (Banca Sella – filiale di Oulx) intestato ad CARITAS DIOCESANA DI SUSA con causale emergenza Ucraina 2022 Comunità Papa Giovanni XXIII.

BONIFICO BANCARIO

Codice Iban: IT 04X 030 6909 6061 0000 0008 036 Intestato a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – Attività ONLUS Causale: Emergenza Ucraina.

BOLLETTINO POSTALE O TELEMATICO

Versamento sul c/c n. 12148417 Intestato a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – Attività ONLUS Causale: Emergenza Ucraina.

OFFERTE IN DENARO

Don Moreno fratello dell’ordine degli orionini di Leopoli Ecco le coordinate: Conto intestato a: EGIDI O MONTANARI IBAN: IT59 C030 6901 6021 0000 0061 578 Banca Intesa San Paolo Filiale 00352 Specificare causale: Emergenza Ucraina missione Kiev/Leopoli e aggiungere il proprio indirizzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.