Quali sono le misure di sostegno per gli investimenti? Lo spiega lo Studio Golia

andrea golia

GIAVENO – AVIGLIANA – Quali sono le misure di sostegno per gli investimenti? Lo spiega lo Studio Golia.

INFORMAZIONI COMMERCIALI DELLO STUDIO GOLIA

Il commercialista Andrea Golia informa. Il Consiglio dei Ministri, guidato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, ha recentemente approvato un importante decreto-legge che introduce una serie di misure urgenti nel contesto economico.

EDILIZIA UNIVERSITARIA

È stato istituito un fondo presso il Ministero dell’Università e della Ricerca al fine di sostenere gli studenti universitari e aumentare la disponibilità di alloggi e posti letto per gli studenti fuori sede. Questo verrà realizzato attraverso l’acquisizione del diritto di proprietà o la stipula di contratti di locazione a lungo termine in relazione a immobili adibiti a residenze universitarie. Sostegno alle Micro, Piccole e Medie

IMPRESE

È stata autorizzata una spesa di 50 milioni di euro per il 2023 al fine di garantire continuità alle misure di sostegno per gli investimenti produttivi delle micro, piccole e medie imprese. Sono compresi l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature. Regolarizzazione Contributi È stata prevista la regolarizzazione degli obblighi contributivi a carico delle pubbliche amministrazioni per i periodi di paga fino al 31 dicembre 2004. A condizione che venga implementata correttamente la posizione assicurativa.

LO STUDIO GOLIA

Lo Studio Golia ha come obiettivo l’offerta di servizi di alta qualità e lo persegue con una progettualità fondata sull’attenzione alle reali necessità dei clienti. Con un interscambio professionale continuo con altri professionisti e costante aggiornamento dell’organizzazione dei clienti stessi attraverso la diffusione di moduli, circolari ed approfondimenti. Queste finalità sono raggiungibili grazie ad un network interprofessionale che, pur nelle specifiche competenze di ogni suo componente, opera con modalità integrate e continui interscambi per ogni singola attività. Visionando il sito dello studio Golia www.studiogolia.it, potrete scoprire le aree di intervento.

Dott. Andrea GoliaCommercialista – Revisore Legale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.