COLLEGNO – Può nascere un nuovo centro servizi sanitari nel cuore di Collegno.
UN NUOVO CENTRO SERVIZI SANITARI NEL CUORE DI COLLEGNO?
Collegno, Corso Francia. Si parla di servizi sanitari e spazi per la salute e il benessere, con un dato ormai chiaro: c’è bisogno di sanità sul territorio, nello spazio urbano. Il bisogno per i cittadini, soprattutto quelli che hanno maggiori difficoltà nella mobilità, è quello di poter avere in prossimità la possibilità di usufruire di esami, prestazioni mediche e un supporto per terapie e consigli utili alle prescrizioni. Se poi lo spazio è al centro di Corso Francia in un edificio totalmente green, alla funzionalità si aggiunge un aspetto ecologico molto importante. Una visione della cultura edilizia che sa unire praticità a programmazione, unicità a completezza d’uso. Ecco dunque una cubatura, quella nella Green Tower di Natura Urbana. Il piano terra della struttura si presenza funzionale ad una possibilità d’uso a carattere sanitario, offrendo la sua posizione ottimale nella rete urbana, un punto davvero conveniente per il suo raggiungimento. Ad un passo dal Palazzo Civico, dai servizi pubblici come le Poste, al centro del viale di collegamento tra Rivoli e Torino, la Green Tower potrebbe essere a breve anche un punto di raccordo tra l’edilizia e la vita sociale della città.
DA NATURA URBANA
Spiegano da Natura Urbana, che cura la vita dell’edificio. “Abbiamo già avuto contatti con imprenditori del settore sanitario. Questa è una visione d’uso che rientra nella logica della struttura che, oltre la parte residenziale, si offre come spazio di servizi. È logico pensare che la cubatura immaginata come servizi si offra ai cittadini con una funzione davvero importante come quella dedicata alla persona”. Edilizia avanzata e sanità. Non è difficile immaginare all’interno della Green Tower di Natura Urbana un centro di recupero e di benessere, uno spazio per visite mediche, consulenze di vario ambito come fisiatrico, geriatrico, psicologico e altro. Tutto all’insegna degli ottimi standard qualitativi nel settore ambientale inteso a 360°, dalla costruzione all’utilizzo. Tutto ciò sarà possibile in tempi rapidi? Concludono i gestori. “Poter offrire a professionisti del settore assistenza uno spazio così importante è ovviamente condizionato alla qualità del soggetto e ai suoi servizi. Ci sono diverse realtà che hanno manifestato interesse ad allargare la loro proposta sul territorio, farlo qui sarebbe sicuramente un ottimo biglietto da visita iniziale”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.