Crea sito

Sauze d’Oulx: Felice Gorlier coordinatore della Protezione Civile Il consigliere delegato Davide Allemand è soddisfatto

Protezione Civile

SAUZE D’OULX – Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Sauze d’Oulx riparte dopo l’inserimento di nuovi volontari. L’Amministrazione Comunale nello scorso mese di aprile aveva lanciato un appello a tutti i cittadini che volessero entrarne a far parte. E la risposta è stata decisamente confortante. Il consigliere delegato Davide Allemand è soddisfatto: “Il Gruppo comunale di protezione Civile per Sauze d’Oulx è oramai una istituzione ed è stato istituito con una delibera di Giunta nel giugno del 2012. L’atto ufficiale di costituzione, con tanto di decreto sindacale, è poi dell’aprile 2013.

In questi anni e sin dalla fondazione il Gruppo è stato coordinato da Felice Gorlier. Dopo cinque anni di attività puntuale e precisa sul territorio Comunale. Abbiamo deciso di procedere all’aggiornamento dell’elenco dei Volontari e pertanto ci siamo rivolti a tutti i cittadini interessati di Sauze d’Oulx. Ad aderire a questa forma di volontariato nel sociale a servizio del Paese. La risposta è stata assolutamente importante e abbiamo avuto davvero tante adesioni. Anche da altri Paesi, perché non era vincolante la residenza a Sauze d’Oulx. Ora il gruppo conta una quindicina di Volontari e presto verrà dotato di un primo mezzo operativo per supportare l’attività di volontariato. Mentre appena vi saranno dei bandi aperti per la protezione civile cercheremo di parteciparvi per aumentare la dotazione”.

LA PROTEZIONE CIVILE

Alla guida  del Gruppo di Protezione Civile di Sauze d’Oulx è stato confermato Felice Gorlier come coordinatore e sua vice Roberta Natta. Davide Allemand augura buon lavoro al Gruppo: “A Felice, a Roberta e a tutti i Volontari che hanno dato la loro disponibilità. Oltre a quelli che già c’erano ed hanno confermato di voler continuare, va il nostro grazie ed il grazie della Comunità tutta di Sauze d’Oulx”.