SALBERTRAND – Per anni il Parco di Salbertrand ha ospitato la proiezione dei film in concorso nella sezione “Le Alpi” e Cinema In Verticale. Quest’anno, tutto è diverso dal solito, ma il Valsusa Filmfest. Giunto alla 24ª edizione, va avanti. Dal 24 aprile al 15 maggio, accedendo dalla home del sito www.valsusafilmfest.it. Sarà possibile vedere e votare i filmati finalisti delle sezioni di concorso “Cortometraggi” e “Le Alpi”. I vostri voti assegneranno delle menzioni speciali alle opere che otterranno i migliori punteggi.
CINEMA VERTICALE
Dal 30 aprile nella sezione dedicata a Cinema in Verticale del Valsusa Filmfest. La rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna organizzata dall’associazione Gruppo 33 di Condove. Troverete una versione ridotta con i saluti di alcuni amici, tra cui Dante Alpe, ex guardiaparco Orsiera Rocciavrè. La visione di due film. Elio Bonfanti presenta il film “La rocha d’Ciavre”. Dal 1969 al 2014 quarantacinque anni di arrampicata e di sport tra le pareti di Caprie raccontata dalla viva voce dei protagonisti. Sandro Gastinelli, vecchia conoscenza dell’Ecomuseo Colombano Romean e del Parco naturale del Gran Bosco. Che tante volte ha portato a Salbertrand i suoi film. Presenta “Ossignur la montagna assistita”, tra tutti i suoi lavori. Quello che ha ritenuto più significativo rispetto al momento che stiamo vivendo e che racconta la storia di una comunità che si muove e aiuta reciprocamente in quanto comunità.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!



































