Pronto il catalogo dei corsi per gli adulti della sede di Avigliana della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Casa di Carità Arti e Mestieri: il Centro di Avigliana è in Via IV Novembre, 19. Tel. 011 9327490

Casa Carita Arti Mestieri Avigliana

AVIGLIANA – Pronto il catalogo dei corsi per gli adulti della sede di Avigliana della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri. Completamente rinnovato il catalogo dei corsi di formazione professionale per il target degli adulti maggiorenni del centro di Avigliana della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri. I corsi sono destinati sia a occupati che disoccupati, gratuiti, in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo o dalla nuova linea d’intervento Gol (Garanzia Occupabilità Lavoratori). Catalogo rinnovato e rinforzato con un totale di 23 percorsi tra cui scegliere per specializzarsi o riqualificarsi in un settore professionale, con l’obiettivo dell’inserimento o reinserimento lavorativo.

CONFERMATI I PILASTRI DELL’OFFERTA FORMATIVA

Confermati i pilastri dell’offerta formativa del centro “La Fabrica” di Avigliana, puntati sui servizi alle aziende e la green economy. Nell’ambito dei servizi aziendali, ritorna il filone delle Paghe e Contributi, con figure molto ricercate dalle aziende di ogni settore, oltre che dagli studi di consulenza specializzati. Nuovi invece i percorsi di tecniche di pulizia e sanificazione per ambiti civile, sanitario o industriale e le procedure per la sorveglianza e la vigilanza. Nell’ambito della green economy, si rinnova il percorso per addetto alla sistemazione e manutenzione delle aree verdi, a cui si aggiunge elementi di giardinaggio.

NUOVI PERCORSI

Nuovi i percorsi che approfondiscono gli altri pilastri dell’offerta formativa del centro di Avigliana, a iniziare dall’ambito commerciale e delle vendite. Arriva un nuovo percorso di elementi di gestione del punto vendita a cui si affiancano i percorsi per la somministrazione di alimenti e bevande e commercio alimentare e l’Haccp per gli operatori del settore alimentare. Per proseguire con l’ambito della comunicazione grafica con moduli di approccio ai principali software del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator e In-Design. Nell’ambito socioassistenziale, altro pilastro dell’offerta formativa del centro di Avigliana, si introduce un percorso per assistente familiare. Diverse anche le proposte in ambito informatico: dalle competenze di cittadinanza digitale, livello base o utente, alle competenze digitali per il lavoro. Infine, due interessanti approfondimenti in ambito linguistico: un percorso di microlingua inglese per il lavoro e un percorso di microlingua inglese per il settore del food and beverage.

LE INFORMAZIONI

Tutte le informazioni di dettaglio sulle modalità di iscrizione, sulla durata e sul programma dei percorsi sul sito www.avigliana.casadicarita.org o rivolgendosi agli uffici di segreteria del centro “La Fabrica” in via IV Novembre, 19 (0119327490, 800232400, centro.avigliana@casadicarita.org).

LE SEDI

Nell’ottica di collegare formazione e inserimento lavorativo, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ha strategicamente deciso di unificare la gestione della sede SAL, Servizi al Lavoro, di Avigliana con quella di Giaveno. Un modo per cogliere tutte le opportunità dei territori delle due valli di Susa e Sangone, limitrofe e interdipendenti. Lo sportello SAL di Avigliana è in Corso Torino, 154 (Tel. 011 19660250), è aperto lunedì dalle 8,30 alle 14,30; mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e venerdì dalle 8,30 alle 14,30 o, su appuntamento, mercoledì dalle 13,00-17,00. Chiuso: martedì e giovedì. Qui ciascuno può trovare un supporto competente e professionale nella ricerca del lavoro. Attraverso i bandi regionali delle politiche attive, rivolti a giovani, disoccupati e disabili, è possibile attivare tirocini in azienda. Il vantaggio per le imprese è la possibilità di conoscere e valutare sul campo i tirocinanti, accedendo a concrete agevolazioni economiche.

Sul sito www.casadicarita.org è possibile scoprire in dettaglio le attività delle diverse sedi, i recapiti e le informazioni utili. Seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Centro di Avigliana – Via IV Novembre, 19. Avigliana – Tel. 011 9327490 – Fax 011 9342821 – E-mail: centro.avigliana@casadicarita.org