Pro Loco Bardonecchia: “Dillo con un palloncino”, evento per la Giornata internazionale dell’Amicizia

bardonecchia palloncino

BARDONECCHIA – Grazie a “Dillo con un palloncino”, evento organizzato a cura della Pro Loco Bardonecchia, in coincidenza con la Giornata internazionale dell’Amicizia, nel tardo pomeriggio di sabato 31 luglio, molti palloncini personalizzati si sono  levati al cielo con al seguito brevi messaggi scritti a tema amicizia e con un segnalibro contenente semini di papavero, melissa, carota e “non ti scordar di me”. Palloncini colorati acquistati nei giardinetti di piazza Alcide De Gasperi, antistanti l’ingresso al Palazzo del Comune, scritti con l’aiuto dei genitori, portati orgogliosamente a lungo in giro per il capoluogo e poi lasciati contemporaneamente salire al cielo da tanti giovanissimi cittadini, con la chiara intenzione di contribuire ad educarli alla salvaguardia del nostro pianeta e al valore dell’amicizia.

bardonecchia palloncino

IL PALLONCINO

Lancio simultaneo dopo il tradizionale conto alla rovescia scandito da Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia, dal Palazzo del Comune, grazie all’impianto di filodiffusione attivo nella centralissima via Medail. “La nostra iniziativa è piaciuta molto – sostiene Carola Vajo – ringrazio l’amministrazione comunale per patrocinare le nostre manifestazioni e per aver dotato il paese di un funzionale impianto di filodiffusione. Sicuramente un bel pomeriggio ricco di suggestioni che ha anticipato “Astrofoto e reflex”, la serata dedicata alla fotografia astronomica, che a causa del cielo ricco di nuvole minacciose, abbiamo spostato al Palazzo della Feste, con una buona risposta di pubblico”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.