Le principesse di Walt Disney abitano a Condove Un musical sui cartoni animati ha coinvolto centinaia di più o meno piccoli

CONDOVE – Ieri sera, sabato 3 febbraio, nel salone Frassati un rodato gruppo di ragazzi, i “Polentoni”, hanno incantato il pubblico che ha occupato ogni posto della sala. Lo spettacolo dal titolo Cartoonopolis, viaggio nella magia dei cartoni Disney, ha tenuto il ritmo di una buona ora di canti dal vivo, balli, recitazione e scenografie. Un viaggia davvero tra i ricordi dei bimbi nel riconoscere al brucio, dopo la prima nota, il cartone animato proposto, e per le mamme e i papà un tuffo nei ricordi e nell’attualità. Chi non conosce Mulan? e poi la Sirenetta o Anna di Frozen?

Cori e danze dei piccoli spettatori, in un crescendo per orchestrato e diretto. Perfette le musiche e scelte dei tempi e dei ritmi tra teatro e concerto. I ragazzacci di Condove sono riusciti nell’intento di portare il pubblico a spasso nelle cascate di Pocahontas, il ghiaccio di Arendel, la grande muraglia cinese, Notre Dame a Parigi, la giungla di Tarzan e sopratutto nella fantasia di ogni spettatore; grande e piccolo.

I prossimi appuntamenti del carnevale

Tra un tempo e l’altro c’è stata anche l’occasione di scriversi alla Pro Loco che ha offerto un buon bicchiere di the caldo, una cioccolata e un vin brulè che da solo valeva la presenza in sala. Il prossimo appuntamento delle manifestazioni del carnevale a Condove sarà domenica 11 febbraio al Lajetto con le Barbuire.